Premio letterario De Andrè, al via la terza edizione

Più informazioni su

E’ al via la terza edizione del Premio letterario nazionale “Fabrizio De André” nato dal progetto Creuza de ma, un incontro tra musica e letteratura e ispirato alla produzione del cantautore genovese.
Il progetto, nato nel 2014 da un’idea di alcuni cittadini di Pietracatella, ha visto nella prima edizione pervenire oltre 80 elaborati e nella seconda quasi 140 da tutto il territorio nazionale.
Il concorso è suddiviso in due categorie di partecipanti (studenti e cittadini italiani), che potranno proporre le opere in due sezioni diverse: poesia e narrativa. La categoria studenti, o giovani, prevede la partecipazione gratuita solo per le scuole secondarie di secondo grado. Tutti gli altri concorrenti dovranno versare la quota di 10 euro per ogni sezione. Se si decide di partecipare a entrambe le sezioni il contributo da versare sarà di 15 euro.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre. Il tema di quest’anno sarà quello dell’amor proibito, un tema molto caro al cantautore.
Questi i premi: alla categoria studenti un buono acquisti libri, una targa e un attestato di partecipazione (per il primo, secondo e terzo posto di entrambe le sezioni); alla categoria adulti premi in denaro. Ad entrambi i vincitori delle sezioni, poesia e narrativa, andranno rispettivamente 200 euro al I classificato, 100 euro al secondo e al terzo classificato. Oltre ad attestato e targa per tutti i partecipanti.
A breve verrà resa nota anche la giuria, formata da professori e persone esperte nel campo della poesia e della prosa.
Per informazioni e modalità di partecipazione consultare il sito: www.premioletterariodeandre.com

Più informazioni su