Cronache

Pesce e tracciabilità, progetto termolese Fishbox al Salone del Gusto

Termoli, la sostenibilità ittica e la tracciabilità del pesce saranno al centro di un seminario al Salone del Gusto 2016 di Torino dal 22 al 26 settembre prossimi e a Terra Madre, uno degli eventi più amati dagli appassionati del buon gusto in Italia.
L’edizione di quest’anno festeggia i 30 dell’attività di Slow Food in Italia e vede tra i protagonisti anche gli imprenditori termolesi Daniele Mugnano e Roberto Lanzone, fondatori del progetto Fishbox-Alimentazione Sostenibile.
«Siamo onorati di essere stati invitati ad un seminario sulla tracciabilità della filiera e ittica e sui nostri progetti di sostenibilità alimentare. È un importante riconoscimento a livello nazionale e internazionale per il nostro lavoro e le nostre idee. Oltre agli eventi in cui veniamo regolarmente invitati ci sono diverse amministrazioni locali tra Tirreno e Adriatico che ci hanno contattato per portare avanti progetti con noi ma al momento desistiamo perché crediamo nelle nostre origini» dichiarano gli imprenditori Mugnano e Lanzone.

leggi anche
cassetta pesce
Torino
Salone del gusto, gli imprenditori termolesi di Fishbox alla conferenza sulle filiere sostenibili
commenta