Cronache

Ladri “sfilano” le ruote di una Fiat Panda parcheggiata sotto casa mentre la famiglia pranza

E’ accaduto oggi, domenica, nel quartiere Porticone. Un furto incredibile quello messo a segno in via Catania nel primo pomeriggio, mentre la famiglia era a pranzo in casa. la proprietaria si è accorta che le gomme erano state portate via dalla sua auto, parcheggiata all’interno del cancello condominiale, poco dopo le 17 e 30. Nessuno ha visto nè sentito nulla, e i ladri hanno approfittato del maltempo per impossessarsi degli pneumatici con i cerchi in lega.

Del tutto indifferenti al rischio – altissimo – di venire scoperti, hanno agito in maniera sfrontata in pieno giorno e mentre la famiglia alla quale hanno portato via le ruote dell’auto pranzava ignara in casa, proprio sopra il luogo del furto.
Un furto quasi incredibile, messo a segno nel pomeriggio di oggi domenica 7 agosto nel quartiere Porticone, preso di mira dai malviventi e in modo particolare dai ladri di auto come quasi tutta la città.

Probabilmente favoriti dalla pioggia e dal maltempo che ha tenuto in casa i condomini in una domenica estiva, i ladri hanno letteralmente sfilato con l’aiuto di un cric le due gomme destre della Fiat Panda che la proprietaria aveva parcheggiato all’interno dell’area riservata condominiale. Sono entrati dunque nel cancello lasciato aperto, hanno alzato la vettura e si sono impossessati degli pneumatici e dei rispettivi cerchi in lega, vero “oggetto del desiderio”. Quindi si sono allontanati in tutta tranquillità senza che nessuno del popoloso condominio di via Catania si accorgesse di nulla.

La scoperta, che ha disorientato non poco la famiglia ma anche tutto il palazzo per la modalità con la quale è avvenuto il colpo, è stata fatta solo dopo le 17, quando la proprietaria è uscita intenzionata a prendere l’auto per spostarsi in centro e si è resa conto, con un moto di incredulità e sconcerto, che l’auto non aveva più le ruote.

Scontata la denuncia alle forze dell’ordine che stanno raccogliendo le segnalazioni di numerosi cittadini coinvolti da furti sia di auto che in appartamento: la criminalità ha raggiunto, a giudicare dall’episodio odierno, proporzioni davvero surreali.

Più informazioni
leggi anche
gomme rubate auto
Termoli
Tentano di rubare le gomme all’auto, ma vengono interrotti e lasciano il bottino sotto l’albero
commenta