Cultura & Spettacolo

Cinema in cuffia, pienone per Rosaria Russo e Giulio Manfredonia

La brezza marina, le stelle, l’innovativa proposta del cinema in cuffia. Pienone nel piazzale del porto turistico per il quarto appuntamento della rassegna “Il cinema e le stelle” promossa dal giovane imprenditore termolese titolare della “Silent tribe” Francesco Montano.
Ospiti d’eccezione, la sera del 14 agosto nel suggestivo scenario della “Marina di San Pietro” l’attrice termolese Maria Rosaria Russo e il noto regista Giulio Manfredonia, accolti e intervistati da Stefano Leone, conduttore dell’evento, e dal critico Antonio Cappella. «Un esempio per tutti, la testimonianza di come i sogni si avverano», ha detto Stefano Leone riferendosi all’attrice Maria Rosaria Russo che insieme al marito Giulio Manfredonia ha illustrato i progetti futuri che la vedono impegnata sul grande e piccolo schermo dopo la partecipazione a numerose fiction televisive di successo come don Matteo.

Maria Rosaria Russo ha parlato della magia della recitazione, della sua esperienza di docente di un corso per giovani attori nella Luiss a Roma e dell’ideazione di un cortometraggio per la prima volta nella veste di regista. Manfredonia sta girando la seconda serie della fiction per la Rai “Sotto copertura“. «E’ sempre un piacere essere qui con voi, amiamo questa città e esprimiamo tutto il nostro interesse ed entusiasmo per l’iniziativa del cinema in cuffia», hanno aggiunto i due ospiti lodando la scommessa imprenditoriale del giovane Francesco Montano che si inserisce in un contesto cittadino in cui purtroppo si registra una penuria di luoghi di aggregazione culturale come i cinema.

E proprio con le cuffie wireless, con un’ottima qualità di ascolto, il pubblico numeroso presente alla proiezione ha potuto seguire con partecipazione e attenzione al film di Giulio Manfredonia “La nostra terra” con protagonista Maria Rosaria Russo insieme a Stefano Accorsi e a Sergio Rubini. Perla della pellicola che racconta l’impresa di una cooperativa del sud che rileva beni confiscati alla mafia, la partecipazione, nei panni del sindaco del paese, del padre dell’attrice termolese Errico Russo che ha salutato la platea nella presentazione iniziale.
Sorpresa tra le sorprese, la visita dei due comici di Italia uno Pio e Amedeo, che in questi giorni stanno trascorrendo una breve vacanza nella città adriatica. Il prossimo e ultimo appuntamento con la rassegna “Il cinema e le stelle” è in programma giovedì 18 agosto alle ore 21.30 nel piazzale della Marina di San Pietro. Sul grande schermo il film “Revenant” con protagonista il premio Oscar Leonardo Di Caprio.

Più informazioni
commenta