Cultura & Spettacolo

Cinema in cuffia, finale da Oscar. Nuovi progetti in cantiere

Conclusione in bellezza, con le straordinarie atmosfere del capolavoro “Revenant”, per la prima edizione della rassegna “Il cinema e le stelle”, proposta innovativa della Silent tribe dei giovani imprenditori termolesi Francesco e Alessandra Montano che hanno sperimentato con successo la visione all’aperto, nel suggestivo scenario del porto turistico, di pellicole di qualità con il sistema delle cuffie wireless ad alta risoluzione di suono.

Ieri sera – 18 agosto – pubblico entusiasta per il film del regista messicano Alejandro González Iñárritu “Revenant – il redivido” che ha fatto incetta di riconoscimenti, con la magistrale interpetazione del premio Oscar Leonardo Di Caprio. Attraverso le cuffie la platea si è potuta immergere nell’affascinante storia del cacciatore di pelli Hugh Glass, tra paesaggi spettacolari e l’esplosione della natura, nella sua bellezza e nelle avversità che rendono la vita una lotta per la sopravvivenza, nel caso del protagonista una battaglia e una vendetta con un finale ad alta tensione.

Un dipinto dalle mille sfumature rischiarato dalle stelle e dalla luce della luna nel cielo termolese e dal suo riflesso brillante sul mare. Con il quinto appuntamento è calato il sipario sull’iniziativa con un arrivederci al prossimo anno e nuove idee già in cantiere per l’inverno. «Ci auguriamo che la rassegna possa ripetersi anche nell’estate del 2017 – ha affermato l’art director de “Il cinema e le stelle”, l’editore Stefano Leone che ha introdotto la presentazione del film a cura del critico Antonio Cappella – in pentola altri progetti per i prossimi mesi».

Più informazioni
commenta