Cronache

Pullman per la Sevel si rompe in autostrada, lavoratori a piedi. “Cambiate gli autobus”

Avevano da poco smontato dal turno di notte e si erano riavviati in pullman per tornare a casa. I lavoratori della Sevel di Atessa (Chieti) di rientro in Basso Molise sono rimasti coinvolti in una disavventura: l’autobus dell’Atm si è rotto in autostrada mentre si trovava sull’altra corsia perché c’erano dei lavori in corso. Sono dovuti scendere dal pullman in attesa di un mezzo sostitutivo. «Siamo stanchi dei disagi, cambiate gli autobus, vogliamo viaggiare tranquilli» l’appello dei pendolari che chiedono interventi alla Regione.

La disavventura si è verificata dopo il turno di lavoro di notte: i lavoratori della Sevel e di altre fabbriche che viaggiano in bus da Termoli e dai Comuni limitrofi sono tornati a casa con sensibile riardo. Motivo? Il pullman si è «scassato» in autostrada proprio mentre era in corso il viaggio di ritorno. Il mezzo aveva dato qualche segnale già in zona Vasto poi la situazione è degenerata più avanti, quando il mezzo dell’Atm si trovava sull’altra corsia a causa di lavori in corso. Sul posto è dovuta intervenire la Polizia autostradale di Vasto sud per «autobus in avaria» e i passeggeri sono stati fatti scendere in attesa di un pullman sostitutivo che, dopo tanti disagi, li ha riportati a casa.

Tra i pendolari, che già avevano lavorato durante la notte, ancora attesa prima di poter rientrare a casa. Tra di loro ci sono anche delle donne, madri di famiglia, giovani e meno giovani. Un disagio segnalato dopo una mattinata di certo «scomoda» e che si va ad aggiungere – come raccontato da diversi lavoratori – ad altre situazioni che si sono verificate in passato. In sostanza, non è la prima volta che il pullman si rompe oppure che ci sono inconvenienti di percorso. Per tutte queste ragioni sono gli stessi pendolari a chiedere mezzi più moderni: «Cambiate gli autobus» questa la richiesta rivolta – fuor di polemica – ma per migliorare un servizio che riguarda moltissimi viaggiatori. Chiesto, dunque, un intervento della Regione.

leggi anche
Disagi autobus
Disastro trasporti
Il pullman si rompe poco dopo la partenza, nuova odissea per i passeggeri
commenta