Economia & Lavoro

Da McDonald’s nuovi panini con polli allevati in Molise

I polli molisani di McDonald’s arrivano sulle tavole di oltre 500 ristoranti italiani della catena mondiale. Parte infatti domani “Chicken Festival”, l’iniziativa che porta in tutti i 530 ristoranti McDonald’s in Italia diversi nuovi panini. «I prodotti parte dell’iniziativa “Chicken Festival” contengono 100 per cento petto di pollo, in parte fornito da tre giovani avicoltori di Campobasso selezionati dal progetto Fattore Futuro di McDonald’s» spiega la multinazionale.
«Fattore Futuro, nato con l’obiettivo di accompagnare i giovani agricoltori nello sviluppo delle proprie aziende, ha selezionato 20 imprenditori sotto i 40 anni con un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda a cui è stato assegnato un contratto di fornitura di tre anni. Sette le filiere coinvolte: carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta e latte.
Per la filiera del pollo McDonald’s ha scelto tre giovani allevatori della provincia di Campobasso: Vincenzo Petitti, 26 anni di Rotello, il ventinovenne Massimo Liberatore di Palata e Massimo Campitelli, 27 anni di Larino. Grazie a un accordo con Amadori, azienda leader del settore che collabora con McDonald’s dal 1996, i tre imprenditori molisani saranno fornitori di McDonald’s per i prossimi tre anni.
Chicken Country e Chicken Prime saranno disponibili dal 24 febbraio al 22 marzo nei 530 ristoranti McDonald’s in Italia».
I prodotti sono il Chicken Country, il primo panino di McDonald’s con petto di pollo alla piastra, il Chicken Prime, un panino conpetto di pollo croccante, cipolla grigliata, bacon, formaggio e insalata e la classica Caesar Salad.

commenta