Cultura & Spettacolo

In piazza Duomo spunta il ’Tango Illegal’: “Bellissimo stare qui”

Un pomeriggio qualsiasi che diventa speciale grazie a un bel gruppo di ballerini per passione che girano l’Italia e che hanno scelto piazza Duomo, a Termoli, per qualche passo di danza. E che ballo: è il “Tango Illegal” come amano chiamarsi. Loro sono una comitiva che riunisce da tutta Italia amanti del tipico ballo argentino e che arriva da Roma. Stanno facendo una vacanza in Molise, con precisione all’Happy Family di Campomarino Lido. «Il Molise? Ci stiamo trovando benissimo. Ma io lo conosco bene, ho trascorso un sacco di estati a Termoli». A parlare è Madame Chiffon, anzi per dirla come vuole lei M.Me Chiffon.
Guida le coppie di mezz’età del “Tango Illegal” in giro per l’Italia e non solo. «Il 25 luglio sarò in Moldavia» annuncia la leader delle “Milonghe clandestine“, spiegando che può definirsi una dj di questo genere. Con un piccolo impianto che si porta sempre dietro, fa partire un po’ di musica, rigorosamente tango, e lascia che i suoi compagni di avventura si scatenino, come è successo davanti alla Cattedrale di Termoli, sotto lo sguardo sorpreso e divertito di tanti passanti.
«Purtroppo domenica prossima ripartiamo, ma è molto bello essere qui. Ho insistito tanto – confida Madame Chiffon – e alla fine li ho convinti». E loro, i tangheri, fra un passo di danza e un gelato rinfrescante, sembrano approvare.

leggi anche
tango
Termoli
Sotto al castello il tango dei ballerini in vacanza: “È più di una passione”
commenta