Cultura & Spettacolo

Pietracatella omaggia De Andrè con strada e concorso letterario

Una strada e un concorso letterario dedicati alla figura di Fabrizio De Andrè: è questo il progetto ideato dal Comune di Pietracatella in sinergia con la Provincia di Campobasso, la fondazione Molise Cultura, alcune scuole del territorio, la proloco Pietramurata e la onlus intitolata al cantautore genovese. L’Amministrazione vuole così consolidare la rete di collaborazione tra l’ente, le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio oltre che presentare ai cittadini un evento dall’alto valore civico e culturale che si prolungherà nel cartellone degli eventi estivi.
Al concorso “Creuza de mar’ saranno ammesse tutte le opere incentrate su uno dei temi salienti della produzione artistica di Fabrizio De Andrè: la vita dei bassifondi e i suoi protagonisti, le esperienze di chi è ai margini e la riabilitazione umana di questi ultimi.
Due sono le sezioni (poesia e narrativa) e due sono anche le categorie: quella giovanile dedicata alle scuole e quella degli adulti (dai 18 anni in su). Termine ultimo della presentazione è il 22 maggio, la premiazione ci sarà il 7 giugno a Pietracatella. In palio targhe e premi in denaro.

Tutte le informazioni sono sul sito del Comune.

Più informazioni
commenta