Cultura & Spettacolo

MUSICA POPOLARE MOLISANA: A LEZIONE CON MAURO GIOIELLI

Lezione di Mauro Gioielli sulla musica popolare molisana: l’incontro si svolgerà venerdì 22 gennaio nella sala San Costanzo alle ore 20.30. L’iniziativa segue l’appuntamento settimanale con il Laboratorio di tamburi a cornice” tenuto dal maestro Walter Santoro e organizzato dall’Ecomuseo Itinerari Frentani in collaborazione delle Pro loco di Montorio nei Frentani, di Santa Croce di Magliano e del gruppo folkloristico “ I Guje” di Guglionesi.
Mauro gioielli è la voce solista e il fondatore dello storico gruppo “Il Tratturo” che vanta esibizioni in tutta Italia e in Europa e che ha all’attivo circa 1600 concerti. Mauro Gioielli fa parte anche dei “Tintilia” insieme ad altri esperti musicisti tra cui il chitarrista Silvio Trotta.
Mauro gioielli è uno scrittore, demologo, giornalista e ricercatore: ha all’attivo centinaia di pubblicazioni (libri, saggi, articoli) su argomenti di antropologia culturale, musica, etnologia, folklore.
Per oltre un decennio, è stato direttore artistico del Festival Internazionale della Zampogna di Scapoli ed è uno dei fondatore della rivista di etnomusicologia “Utriculus”. Con Mauro Gioielli sarà possibile effettuare un interessante e piacevole viaggio nella musica popolare molisana.
Per informazioni: itinerarifrentani@hotmail.it e 3406550584.

Più informazioni
commenta