Cultura & Spettacolo

FESTIVAL AL BORGO DELLA MUSICA, DOMANI SI PRESENTA 2 EDIZIONE

Il Festival del Borgo della Musica di Provvidenti alla sua seconda edizione dopo il successo 8e le migliaia di presenze) dell’estate 2007, che ha avviato il progetto di concerti gratuiti nel paese diventato un palcoscenico privilegiato per le star e gli scambi culturali.
La seconda edizione, patrocinata dalla Regione Molise e in programma i 4 venerdì di luglio con concerti gratuiti, verrà presentata domattina, martedì 1° luglio, nella sala Consiliare del Municipio
Il Borgo della Musica, aperto in maniera permanente come Laboratorio Stabile delle Arti, è di nuovo lo scenario pronto ad ospitare le manifestazioni che già si annunciano come il richiamo dell’estate molisana 2008. La nuova edizione del Provvidenti friday festival articola un doppio appuntamento: i quattro venerdì di luglio aprono, oltre ai giovani emergenti, alle proposte consolidate del panorama musicale nazionale mentre i primi giorni di settembre vedono arrivare il Premio Tenco con una serie di importanti iniziative.
Il programma del Festival 2008 verrà illustrato dal sindaco di Provvidenti Angelo Petrilli, da Teresa Mariano per KomArt management, da Angelo Gargano per B-SIDE agency . La conferenza è presieduta da Mario Luzzatto Fegiz, critico e giornalista del Corriere della Sera, e vede la partecipazione di Marinella Venegoni, critico e giornalista de La Stampa. L’incontro è preceduto proprio dalla cerimonia, in forma privata, di conferimento della cittadinanza onoraria di Provvidenti Borgo della Musica a Marinella Venegoni. L’appuntamento è alle ore 11 e 30.

Più informazioni
commenta