Politica

ANDREOTTI IN MOLISE PER FESTEGGIARE LA CARTA COSTITUZIONALE

Giulio Andreotti in Molise per festeggiare il 60esimo anniversario della Carta Costituzionale italiana. E’ in avanzata fase di organizzazione l’incontro con il senatore a vita che si terrà il prossimo 31 maggio alle ore 11,00 nel palazzetto comunale di Selva Piana a Campobasso.
Ideato dal Presidente della Regione Michele Iorio e dall’Assessore alla cultura Sandro Arco l’incontro vedrà la partecipazione di oltre mille studenti delle scuole superiori degli Istituti scolastici del Molise. Nell’occasione verrà distribuito, insieme ad un gadget in ricordo della manifestazione, anche un opuscolo sulla Costituzione e sulla Carta dei diritti dell’uomo.
Giulio Andreotti è tra i padri costituenti della Magna Carta Italiana, e proprio lui risponderà alle domande che vorranno porre gli studenti. Il già sette volte Presidente del Consiglio dei Ministri si è detto entusiasta dell’iniziativa e ha accolto con particolare calore l’invito rivoltogli dalla Regione Molise che, in occasione del 60esimo anniversario della Costituzione, ha anche indetto sul tema un concorso a premi per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del Molise.

Più informazioni
commenta