Cultura & Spettacolo

FIERA D'OTTOBRE, UN'EDIZIONE FITTA DI APPUNTAMENTI

Si terrà dal  10 al 14 Ottobre 2007, la 265° Edizione della Fiera d’Ottobre che si svolgerà presso il campo sportivo comunale, e per l’occasione nella cittadina frentana si svolgeranno numerose manifestazioni. Il fulcro delle attività che arricchiranno lo storico appuntamento sarà il centro storico medioevale di Larino, dove si svolgerà VII Edizione della “Mostra degli Antichi Mestieri”, un evento promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco e dal Comune di Larino – Assessorato al Commercio ed al Turismo, in collaborazione con la Provincia di Campobasso.
Tra le numerosissime manifestazioni in programma ci sarà “LarinEtnica”, che prevede l’esibizione dei gruppi Kuracanta (10 ottobre), dei Tarantula Garganica (11 ottobre), dei Tintilia (12 ottobre) e di Ambrogio Sparagna, domenica 14 ottobre, il maestro concertatore del Festival “La notte della Taranta” di Melpignano.
Oltre alla musica folk si esibiranno figuranti in costume d’epoca del Corteo Storico “Giovanna I D’Angiò”, gli artisti della “Compagnia del Sipario Medioevale” di Verona ed i maestri artigiani provenienti dall’intera area del Basso Molise che riapriranno le antiche botteghe della città medioevale. Sono previsti inoltre ben quattro i convegni in programma nella sala Consiliare del Municipio, due dedicati alle presentazioni della Brochure “Evviva San Pardo” (11 ottobre) e dell’ultimo libro di Umberto Berardo”Il senso dei giorni” (12 ottobre).
Ci saranno degustazioni gratuite di prodotti tipici locali, giochi per i bambini, e si svolgerà anche il “III Festival del Cabaret Frentano, presentato da Antonio Mustillo con la partecipazione di Miss Molise 2005, Daniela Di Maria.
 
La conferenza stampa di presentazione si terrà si terrà venerdì prossimo 6 ottobre 2007, alle ore 9.30 presso il Convento dei Padri Cappuccini di Larino.

Più informazioni
commenta