Economia & Lavoro

VENERDì APRE IL NUOVO FRANTOIO A CICLO CONTINUO DELLA DI VAIRA

Aprirà venerdì 13 ottobre il frantoio a ciclo continuo della Fattoria Di Vaira, che si presenta con un raccolto inferiore a quello dello scorso anno ma di buona qualità. Il frantoio oltre alle olive provenienti dalle cinquemila piante distribuite su 16 ettari di superficie dell’oliveto della fattoria, lavorerà le olive per conto terzi con la sua nuova attrezzatura a ciclo continuo, che assicura – garantiscono dall’azienda – con la tempestività della lavorazione e la cura dell’igiene, la migliore delle qualità di un prodotto delicato come l’olio.
Lo scorso anno sono state macinate olive per circa tremila quintali, che si pensa di poter superare dopo la soddisfazione espressa da una clientela selezionata, grazie alla perfetta organizzazione.
«L’annata 2006 si presenta all’insegna della qualità – ha detto il responsabile del comparto olivicolo ed autore degli oli della Di Vaira, Alessandro Patuto – con una minore produzione di olive dovuta ad avversità atmosferiche nel periodo della fioritura».

Più informazioni
commenta