TARTUFO MOLISANO: DEGUSTAZIONI E CONVEGNO PER LA CHIUSURA

Più informazioni su

Si concluderà oggi pomeriggio la II edizione de “Il Tartufo Molisano – Risorsa economica della Regione Molise”. La manifestazione, organizzata dall’associazione turistica Pro Loco di Larino, con il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune di Larino, della Camera di Commercio di Campobasso, dell’Arsiam ed del Gal Innova Plus, si propone di valorizzare la tartificoltura molisana con l’obiettivo finale di promuovere la cultura del tartufo innanzitutto tra il popolo molisano. La II edizione del concorso regionale “La Vanghetta D’Oro” ha aperto la manifestazione ieri,  mercoledì 2 agosto 2006, con la vittoria di Carmelo Pace, residente a San Martino in Pensilis, che con l’aiuto del suo cane ha individuato i cinque tartufi nascosti nel campo di gara in soli 3 minuti.
Questo pomeriggio alle ore 18, nella sala consiliare del Municipio di Larino, si terrà l’ultimo appuntamento di questa due giorni dedicata al tartufo molisano, con il Convegno dal titolo “Valorizzazione della tartificoltura del Molise”. All’incontro interverranno, tra gli altri, anche il professor Baciarelli Falini dell’Università di Perugia, il dottor Luigi Gregari direttore del Centro Sperimentale di Tartificoltura della Regione Marche, Nicolino D’Ascanio presidente della Provincia di Campobasso, i consiglieri regionali Sabrina De Camillis e Antonio D’Ambrosio, l’assessore provinciale Franco Rainone ed il direttore dell’Arsiam Pierluigi Lepore.
La serata si concluderà in compagnia dello chef executive Nicola Vizzarri dell’Eden di Campobasso, maestro della cucina italiana ed ambasciatore nel mondo delle gemme gastronomiche del Molise, che delizierà i visitatori con degustazione di piatti a base di tartufo preparati da lui stesso.

Più informazioni su