VOLONTARIATO: UN CORSO PER IMPARARE A RACCOGLIERE FONDI
3 maggio 2006 | 16:22
Il centro sociale ’Il Melograno’ di Larino ha organizzato un corso, rivolto a tutte le associazioni di volontariato del Basso Molise, per insegnare a sviluppare la capacità di raccolta fondi da impiegare in attività benefiche. «Quello dei fondi – sottolineano i responsabili de ’Il Melograno’ – è infatti il problema maggiore delle associazioni di volontariato». Per questo, con il corso il centro vuole integrare il percorso formativo degli operatori del volontariato offendo loro anche maggiori competenze che consentano di usufruire meglio di finanziamenti locali e nazionali.

