Economia & Lavoro

DONNE DELL’OLIO: NASCE IL COORDINAMENTO MOLISANO PANDOLEA

Nasce il coordinamento del Molise di Pandolea: l’associazione nazionale delle donne dell’olio sbarca anche nella nostra regione sotto la guida della imprenditrice Marina Colonna. L’incontro che ha ufficializzato la nuova realtà si è svolto alla Fattoria Di Vaira, dove  sono presentati i progetti: “Il parco nazionale dell’olivo” e “l’Arca olearia” promossi dall’Azienda di Petacciato che verranno presto presentati al Ministero delle Politiche agricole e forestali per un contributo alla loro realizzazione.
Don Nicolino Pietrantonio, presidente della Di Vaira, ha aperto i lavori che hanno sancito la nascita  del coordinamento molisano di Pandolea, dopo la presentazione delle finalità dell’Associazione da parte della presidente nazionale Loriana Abbruzzetti.
Le donne invitate e presenti hanno dato la propria adesione ad una realtà che vuole unire le energie delle titolari di piccole e medie imprese produttrici di olio extravergine di oliva italiano di qualità o, comunque, impegnate in un qualsiasi segmento della filiera oleicola, per la promozione della cultura dell’olio e delle risorse complessive del territorio.
All’incontro erano presenti anche l’Associazione delle Città dell’Olio, un’altra importante realtà nel campo della promozione e della valorizzazione dell’olio, nata nel 1994 nel Molise, e l’Anfosc (Associazione Nazionale  Formaggi sotto il cielo),  che hanno espresso l’impegno a collaborare per dare più forza e più immagine all’olio ed ai prodotti di qualità.

Più informazioni
commenta