PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
 
Associazioni non profit


ASSOCIAZIONE "NONNI VIGILI"

L'ASSOCIAZIONE valorizza le risorse delle persone anziane;
intende assicurare una migliore attività di vigilanza e di assistenza, intende diffondere la cultura della partecipazione attiva e responsabile alla vita della città, NON HA SCOPO DI LUCRO, collabora con il comune di Termoli per interventi rivolti alla sicurezza stradale ed alla educazione ed informazione civica; in particolare a tutela degli utenti più deboli come bambini, ciclisti, pedoni, disabili ed anziani; alla sorveglianza dei parchi, giardini e piazze pubbliche; alla attività di sorveglianza in occasione di manifestazioni pubbliche; al controllo dell'entrata ed uscita dei bambini in età scolare dinanzi agli edifici scolastici; alle attività folkroristiche amatoriali.

Anche Termoli, al pari di qualche grande città, ha degli "Angeli custodi" che vegliano sull'incolumità dei bambini all'ingresso e all'uscita dagli Istituti scolastici. Vigilano su parchi e piazze cittadine per una maggiore e migliore convivenza civile e per la tutela del patrimonio comune. L'Associazione " Nonni Vigili", è stata fondata da Lino Basilico ed è convenzionata con l'Amministrazione comunale che le fornisce quanto necessario perché possa adempiere ai compiti statutari. I "Nonni Vigili" sono dotati di tesserino di riconoscimento, giubboni, paletta e telefonino cellulare per mettersi in contatto con le forze dell'ordine in caso di necessità.
Attualmente sono venti le persone che aderiscono all'iniziativa tra cui Vigili urbani, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, personale delle pubbliche amministrazioni in pensione ed onesti cittadini. Il Direttivo invita da queste pagine nonni e nonne (sono gradite anche quest'ultime) che hanno a disposizione un po' di tempo da dedicare ai compiti associativi, di dare la propria disponibilità alla segreteria dell'Associazione che è ubicata nello stabile dell'ex piscina comunale nel parco.

ORGANIGRAMMA ASSOCIAZIONE


back


 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2011 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006