PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
 
Associazioni non profit


ASSOCIAZIONE "CORALE CITTA' DI TERMOLI"

L'Associazione "Corale Città di Termoli" è un coro polifonico costituitosi nel maggio 1992 sotto l'egida dell'Amministrazione Comunale della nostra cittadina adriatica. Essa, innestandosi in una realtà socio-culturale in continua crescita con l'obiettivo principale di divulgare il messaggio universale della musica arricchendosi nello stesso tempo di esperienze d'arte e di vita, intende lavorare ed impegnarsi per raggiungere traguardi sempre più importanti e rilevanti.
La "Corale Città di Termoli", composta da circa quaranta coristi, attualmente è diretta dal Maestro Romeo Petrecca e si avvale della collaborazione della pianista e soprano Maria Grazia Lombardi, del pianista Gianluca De Lena e del baritono Pino Cerrone. Essa si è costituita come Associazione, con il patrocinio del Comune, nel febbraio 1996, ed è iscritta all'A.C.O.M. (Associazione Cori Molisani) dal febbraio 1997. E' l'unico coro polifonico regionale che esegue anche brani lirici. Ha partecipato a molte rassegne polifoniche, anche fuori regione. Nel 1994-95-99 l'emittente radio televisiva di Vasto, TRSP, ha registrato e trasmesso un suo concerto; nel giugno 1995, presso il Palatour Perla di Bitritto, ha partecipato, insieme all'Orchestra Sinfonica "Piccinni" di Bari alla manifestazione "Un Concerto per la Vita" (patrocinio della Regione Puglia - CRAL - TELECOM).
Ultimo impegno di una certa rilevanza è stato quello del 14 giugno 1997: in quella data la "Corale Città di Termoli" ha collaborato, insieme al coro ed all'orchestra del Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso, alla rappresentazione, presso il Teatro Savoia di Campobasso, dell'opera lirica "L'Elisir d'amore" di Gaetano Donizetti, in occasione del duecentenario dei natali dell'artista bergamasco.

Direttore
Pianista
Voci soliste
Presidente

Romeo Petrecca
Gianluca De Lena
Pino Cerrone - Maria Grazia Lombardi
Concetta Lisi


SOPRANI
Diana D'Amico
Rosalba Del Sordo
Maria Giulia Forgiarini
Lina Musacchio
Luisa Palmieri
Concetta Pannunzio
Giusy Paranzino
Rosaria Parente
Sandra Riccio
Cristina Sorella
Linda Torraco

BASSI
Camillo Cataldo
Graziano Del Zotti
Roberto Gramegna
Pasquale Martinelli
Saverio Pacucci
Fernando Venditti
Libero Volpe

TENORI
Vincenzo Barone
Antonio Cecere
Vincenzo Cicchino
Antonio Di Lorenzo
Saverio Limongi
Giuseppe Palermo
Marco Pecci
Basso Ragni
Aristide Rescigno
Luigi Zaramella

CONTRALTI
Giovanna Carriero
Maria Rosaria Consiglio
Mariangela De Girolamo
Liliana Diamente
Patrizia Fiore
Elisa Guidotti
Concetta Lisi Lucia Marinaro
Rosata Peluso
Angela Ronzitti
Adriana Sabatino

back


 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2011 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006