IMBIMBO GOMME - TERMOLI
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termoli
 
SPORT

Sport
Naufragio rossoblù: la Recanatese a valanga, Pera ne fa 4. I playoff sono un miraggio
Pesantissima debacle interna (4-1) subita dal Campobasso che prende tre gol nel primo tempo e uno a inizio ripresa incappando in una delle sconfitte più umilianti della storia. Fa tutto Pera: il bomber dei marchigiani realizza uno straordinario poker sfiorando più volte la cinquina. Balistreri realizza il gol della bandiera su calcio di rigore.


Carrozzeria Meale
Campobasso. Un vero e proprio naufragio. È quello a cui è andato incontro il Campobasso nel recupero contro la Recanatese. Mentre sugli spalti i tifosi ricordano con uno striscione (nella foto di Silla postata sulla pagina Facebook del club) il capitano della Fiorentina, Davide Astori, scomparso a 31 anni per un arresto cardiaco, la partita si conclude con un clamoroso 1-4. La musica è subito stonata a Selvapiana. Dopo qualche istante di studio la Recanatese passa subito: Pera gela subito Selvapiana al 5’ scattando sul filo del fuorigioco su assist di Guida. Difesa in bambola. La reazione fatica ad arrivare, ma al 10’ ci sarebbe un rigore per il Campobasso per fallo di mano in area, l’arbitro sorvola tra le proteste casalinghe. La partita è difficilissima, i rossoblù non sono in palla. E rischiano di prenderne un altro ma Pera era in fuorigioco. Qualche istante dopo Falco tenta la conclusione a sorpresa ma Landi schiaffeggia il pallone prima di bloccarlo.

I Lupi danno segni di risveglio intorno alla mezz’ora. Ribeiro calcia fuori misura, ci prova anche Gerardi dal cuore dell’area, tiro centrale. Al 30’ esatto Benvenga coglie una traversa clamorosa sfoderando un grande mancino dal limite. Un fuoco di paglia. Infatti, la Recanatese sfiora il raddoppio al 35’ quando Pera si ritrova davanti a Landi ma questa volta calcia a lato. L’azione però era viziata da un evidente fallo di braccio commesso da Olivieri. Ed è ancora più incredibile la palla gol che si divora ancora Pera, assistito involontariamente da Benvenga di testa, miracolo di Landi. Ecco la frittata al 41’: Guida fa fuori mezza difesa, Benvenga lo stende in area, è rigore netto. Dagli undici metri Pera non perdona. Incredibile ma vero, corner e 3-0 ancora di Pera tutto solo in area prima del riposo.

A inizio ripresa il Campobasso abbozza una reazione che porta a una girata di testa di Gomes che esce di poco. Ma la doccia gelata deve ancora arrivare: al 7’ Pera in contropiede non ha problemi a gonfiare la rete per il poker personale e di squadra. Prova a rendere la pillola meno amara Balistreri che dagli undici metri fa 1-4. La partita resta saldamente in mano agli ospiti anche se a metà ripresa Balistreri avrebbe la palla del 2-4 fallita sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci si avvia verso il novantesimo senza sussulti, la sconfitta pesantissima fa svuotare prima uno stadio già semi-vuoto.

CAMPOBASSO 1
RECANATESE 4
CAMPOBASSO: Landi (61’ Riccio), Strianese (66’ Menna), Bolzan (66’ Del Prete), Danucci, Benvenga, Gomes, Ribeiro, Amabile (61’ Esposito Lauri), Balistreri, Gerardi (81’ Elefante), Augustus Kargbo.
ALL.: Foglia Manzillo
RECANATESE: Piangerelli, Candolfi, Rinaldi (85’ Colonna), Lunardini (91’ Tanoni), Nodari, Falco, Pera, Marchetti, Guida (75’ Senigagliesi), Olivieri (81’ Rapagnani), Giaccaglia (71’ Capezzani).
ALL.: Alessandrini
ARBITRO: Di Giovanni di Caserta
Assistenti: Petracca di Lecce e Colavito di Bari.
MARCATORI: 5’ e 41’ (rig.), 46’ e 52’ Pera (R), 58’ Balistreri (rig.) (C).
Note: espulso dalla panchina Landi per proteste al 63’.
Casa vacanze Termoli
Ammoniti Gomes (C), Candolfi, Nodari, Olivieri, Giaccaglia (R). Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori.

(Pubblicato il 10/03/2018)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006