PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termoli
 
SPORT

Sport
Campobasso, un 2017 con più ombre che luci. Ma con una proprietà pronta a rilanciare
La presentazione della squadra ha chiuso l’anno. Il presidente Leone assicura che “abbiamo tutto per fare bene, dalla società alla squadra al tifo, quindi dobbiamo fare i risultati”. Dodici mesi in cui i rossoblù hanno conquistato una salvezza sofferta, sfiorato l’ennesimo fallimento e conosciuto la Dl Group che a luglio ha garantito l’iscrizione e allestito un organico di tutto rispetto. E per il nuovo anno ci si attendono soddisfazioni più grandi.


Campobasso. La presentazione ufficiale della squadra, rinnovata per metà nel mercato invernale, ha concluso il 2017 del Campobasso. Una festa organizzata dal gruppo organizzato Curva Nord Campobasso, presente sia in casa che fuori per sostenere i rossoblù. «Abbiamo tutto per fare bene – ha detto il copresidente Danilo Leone – la società è forte, la squadra pure, il tifo non manca, quindi adesso dobbiamo fare solo i risultati e sono convinto che ci riusciremo insieme con il nostro grande allenatore Foglia Manzillo».

Insomma, la proprietà non si perde d’animo, nemmeno di fronte alla penalizzazione di quattro punti arrivata come un macigno sulla schiena dei Lupi, ora costretti a dover rincorrere per provare a entrare nei playoff. Ma sarà dura, come sottolinea capitan Danucci: «La rimonta è nei nostri pensieri – assicura – ma non dobbiamo dimenticare che ora come ora la zona playout è più vicina a quella playoff, e quindi servirà un grande girone di ritorno per effettuare un recupero che equivarrebbe a una mezza impresa». La classifica del Campobasso non è soddisfacente. Ventuno punti (sarebbero 25 senza la penalità, ndr) che devono essere rimpinguati al più presto, a partire dalla difficile trasferta di Monte San Giusto del 7 gennaio.

Si chiude dunque un anno che ha riservato poche luci e molte ombre ai tifosi del capoluogo. Nei primi sei mesi del 2017 si è rischiato davvero di dover ricominciare tutto daccapo. È arrivata una salvezza che ha avuto quasi del miracoloso grazie al lavoro del duo Silva-Minadeo supportati dall’ex presidente Perrucci e da una squadra che ce l’ha messa tutta per non sprofondare. Pubblico scarso, è vero, ma alla vecchia società va riconosciuta la continuità del calcio campobassano. Al di là degli errori commessi e dei debiti accumulati. Che a un certo punto sembravano impossibili da colmare. Ma quasi sul gong, è intervenuta la Dl Group dei fratelli Marco e Andrea De Lucia che ha acquisito la maggioranza del pacchetto societario salvando così il club.

Una partenza a razzo: Danucci e compagni sono stati primi in classifica per tre giornate, protagonisti di uno scorcio iniziale di campionato entusiasmante, sostenuto da un buon pubblico.
La domenica più bella ad Agnone con vittoria e festa grande a fine partita con i 500 tifosi rossoblù accorsi in Alto Molise. Poi la flessione, i dissidi tra la proprietà e il vecchio staff tecnico-dirigenziale formato da Pavarese e Turi, poi dimissionari. A inizio novembre, a sorpresa, l’esonero di Foglia Manzillo ha destabilizzato non poco l’ambiente: in cinque gare si è crollati da -6 a -17 dalla vetta con mister Masecchia in panchina. Un cammino davvero molto negativo.

E così si è deciso di richiamare Antonio Foglia Manzillo, che ha debuttato con un pareggio da non buttare a Jesi, arrivato nel terzo minuto di recupero su rigore trasformato da Evacuo. Ecco, il compito che l’aspetta non è agevole ma intrigante sì: amalgamare i nuovi con i vecchi. E finalmente potrà contare su un attacco competitivo, a partire da bomber Balistreri.

(Pubblicato il 31/12/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006