Caffettilandia - Termoli
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
SPORT

Serie D
Orgoglio rossoblù: pari a Jesi all’ultimo respiro. Il Campobasso torna a far punti
Evacuo al 93’ evita una clamorosa sconfitta sul campo di una delle squadre meno in forma del campionato. Con il ritorno in panchina di Antonio Foglia Manzillo, rossoblù ordinati ma troppo lenti per tutta la partita. Collezionate diverse palle gol non sfruttate dagli attaccanti. Nel primo tempo marchigiani in vantaggio con Trudo su una disattenzione difensiva. L’ultima partita del 2017 finisce 1 a 1.


Campobasso. A Trudo risponde Evacuo nel finale. Esce con un punto dal campo della Jesina il Campobasso che, nonostante il ritorno in panchina di Antonio Foglia Manzillo e il debutto degli ultimi acquisti, ha rischiato seriamente un’altra sconfitta.

In cronaca. Il primo vero affondo è di marca campobassana. Passano sette minuti quando Ribeiro rientra sul destro e calcia verso la porta, il portiere respinge, poco dopo Gerardi non riesce a ribadire in rete da buona posizione. Al 18’ vicinissimo al gol il Campobasso con Augustus che vola a sinistra, la palla balla in area piccola prima di finire sul destro di Ribeiro che però non si fa trovare pronto e freddo a insaccare. Alla prima occasione buona, la Jesina passa in vantaggio. Trudo scatta sul filo del fuorigioco, Benvenga non è lucido nel contrastarlo, Landi non esce con prontezza e così Silvestri rimette dentro per l’attaccante numero 11 che realizza con un bel diagonale.
I rossoblù faticano a reagire e a trovare palle gol. La Jesina si chiude molto bene cercando di ripartire in contropiede. La partita si affievolisce nel ritmo e nello spettacolo, e le condizioni pesanti del campo non fanno che aumentare le difficoltà di chi deve recuperare. Prima del riposo Augustus Kargbo tenta un tiro a giro deviato in angolo, traversa solo sfiorata.

A inizio ripresa c’è una doppia opportunità per il Campobasso: Gomes svetta, la palla finisce sui piedi di Augustus che da due passi trova l’opposizione del portiere. Un minuto più tardi ancora Augustus potrebbe trovare il pari ma alza troppo la mira, in precedenza poteva starci un rigore su Varsi affondato in area. E a metà tempo Trudo si divora il possibile raddoppio tirando a lato. Foglia Manzillo effettua un triplo cambio a venti dalla fine: dentro Marzano, Del Prete e Capozzi per Varsi, Gomes e Vecchione.

I Lupi faticano a rendersi pericolosi. Ci prova Marzano strozzando troppo il tiro a tredici dalla fine. Ribeiro attacca una palla molto interessante ma stoppa in maniera maldestra mangiandosi il pari.
Nel finale tenta di mettersi in proprio Augustus Kargbo sfiorando il palo. La pressione è asfissiante ma non porta allo sperato 1-1. Al 92’ rigore per il Campobasso per atterramento ai danni di Capozzi. Batte Evacuo e spiazza il portiere, è il pareggio. All’ultimo secondo addirittura Benvenga va a un passo dal sorpasso.


IL TABELLINO JESINA 1
CAMPOBASSO 1
JESINA: Tavoni, Silvestri (45’ Serantoni), Anconetani, Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio (91’ Carnevali), Zannini, Pierandrei, Magnanelli, Trudo. All.: Di Donato
CAMPOBASSO Landi, Benvenga, Elefante (79’ Amabile), Vecchione (73’ Del Prete), Del Duca, Gomes (73’ Capozzi), Ribeiro, Gerardi, Evacuo, Varsi (73’ Marzano), Kargbo. All.: Foglia Manzillo
ARBITRO: Taricone di Perugia
Assistenti: Benedetti e Brunozzi di Foligno.
RETI: 23’ Trudo (J), 93’ Evacuo (rig.) (C).
Note: ammoniti Del Duca, Elefante, Varsi (C), Carotti, Serantoni, Zannini (J).

(Pubblicato il 17/12/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006