Vota Di Pietro
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Brico io
 
SPORT

Serie D
Il Campobasso vuole ripartire di slancio: si va a Jesi. Bomber D’Agostino passa al Taranto
Pietro Balistreri guida la schiera dei nuovi calciatori che vestiranno la maglia rossoblù. Rinforzati molti i reparti d’attacco e di difesa con l’arrivo di nove giocatori. La sfida di domani, 17 dicembre, è alla portata dei rossoblù sul campo di una formazione in crisi di risultati. L’Olympia Agnonese viaggia invece alla volta di Monte San Giusto con l’obiettivo di tornare a fare punti lontano dal Civitelle.


Campobasso. Resettare tutto e ripartire. Ci vuole provare il Campobasso nuovo di zecca, ricostruito nel mercato invernale che si è appena chiuso. Metà (e oltre) della squadra costruita d’estate è rimasta e sono stati tesserati nove calciatori chiamati a ridare slancio e punti. C’è stato però anche un divorzio doloroso: quello con l’attaccante ex Primavera della Sampdoria, Stefano D’Agostino, colui che per mesi è stato il simbolo di un Lupo non spettacolare ma vincente sì. Il numero 10 ha trovato l’accordo con il Taranto. I pugliesi sono molto staccati dalla vetta della classifica ma si sono comunque rinforzati per raggiungere i playoff.

Sono arrivati diversi giocatori interessanti. Su tuttiPietro Balistreri. Il bomber è tornato in rossoblù a distanza di quasi sei anni dai saluti, quando prese la via di Perugia. Ora promette prestazioni e gol ai suoi tifosi, che ha sempre sentito vicino. La difesa, oltre a Gomes, vede l’approdo di uno in grado di fare la differenza, l’ex Cerignola Benvenga. In precedenza era stato tesserato Varsi, ottimo esterno, oltre a Evacuo, l’attaccante che si giocherà una maglia con Balistreri. A centrocampo invece da registrare Marzanoe il giovane Amabile. Oltre ai terzini Del Prete e Menna.

Domani, 17 dicembre, si gioca l’ultima giornata del girone di andata. I rossoblù faranno visita alla Jesina, forse la formazione meno in forma del momento.
A confermarlo, la posizione (la sestultima) che al momento farebbe partecipare i marchigiani ai playout per evitare di retrocedere. I presupposti per un secondo debutto felice per mister Foglia Manzillo ci sono tutti. A patto che si resti concentrati sull’obiettivo: i tre punti.

Anche l’Olympia Agnonese si è molto rinnovata. Nell’ultimo giorno di calciomercato sono andati via nove calciatori e sono previsti gli ingaggi di Walter Guerra e di Carmine De Stefano, due elementi che sulle fasce possono dare una grande mano a Pino Di Meo. La sfida contro la Sangiustese è di quelle difficili, da affrontare al massimo delle proprie potenzialità per cercare di mettere in tasca qualche punto lontano da casa.

(Pubblicato il 16/12/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Gruppo Scarabeo
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006