PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
SPORT

Sport
Lupi, 3 acquisti per scalare la classifica: bomber Balistreri e due difensori. D’Agostino va via
Presentati oggi pomeriggio, 14 dicembre, a stampa e tifosi i nuovi arrivi in casa rossoblu. Tre rinforzi importanti per la formazione guidata da qualche giorno da mister Antonio Foglia Manzillo. Per Pietro Balistreri è un ritorno: l’attaccante proveniente dal Nardò, ha già vestito la maglia rossoblu in Lega Pro. Tesserati anche i difensori Alex Benvenga ex Cerignola, e Salvatore Amabile, classe 1998 ex Igea Virtus. Invece il numero 10 rossoblù ha deciso di lasciare il club.


Campobasso. Il Campobasso si rinforza ancora con tre acquisti. Il calciomercato invernale chiuderà domani sera, 15 dicembre. Dunque, le operazioni sono state portate a termine nelle ultimissime ore disponibili. C’è da registrare subito un gradito ritorno in attacco: infatti, tornerà a vestire la maglia rossoblù Pietro Balistreri. Arriva dal Nardò, dove non ha giocato molto e per questo ha una grande voglia di rimettersi a segnare. Fece benissimo nel capoluogo in serie C nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012, quando mise a segno 20 gol in 36 partite. Una media altissima.

«Non vedo l’ora di tornare a difendere i colori rossoblù – ha esordito il ‘condor’ nella conferenza indetta questo pomeriggio in contrada Selvapiana – e insieme con la squadra voglio raggiungere l’obiettivo della vittoria dei playoff, ce la metteremo tutta. Io fui portato a Campobasso dal compianto Vincenzo Cosco, una persona per me importantissima, sia sotto il profilo calcistico ma soprattutto dal punto di vista umano».

Sbarcano nel capoluogo anche altri due giocatori. Il primo è il forte difensore Alex Benvenga, uno che ha fatto tanta serie C prima di scendere in D. In carriera ha indossato le casacche di Varese, Valenzana, Pisa e Como in C1, e ancora Forlì, Messina, Lucchese e Nardò. Prima di arrivare al Cerignola dove ha giocato dieci gare prima di entrare in ‘conflitto’ con la società e di decidere di abbracciare il progetto rossoblù. Rinforza notevolmente la retroguardia.

Ed è arrivato anche il centrocampista under Salvatore Amabile.
Classe
1998, ha giocato finora con la Igea Virtus, girone I di serie D, dove ha messo insieme ben 11 presenze. Quindi è uno sul quale si può contare. Tra l’altro, la proprietà ha annunciato che martedì saranno ingaggiati anche due elementi al momento svincolati. Ma i nomi restano top secret.

Purtroppo c’è anche una notizia negativa da riportare. Infatti, nel corso della conferenza stampa Leone ha annunciato il clamoroso addio a Stefano D’Agostino, riportando motivi di scarso entusiasmo del giocatore a rimanere in rossoblù: «L’abbiamo accontentato in tutti i modi, ma quando uno non vuole più restare meglio fargli cambiare aria. Qui serve gente motivata che deve dare tutto per la maglia».

(Pubblicato il 14/12/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Caffettilandia - Termoli
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006