PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
British Termoli
 
SPORT

Sport
Il Campobasso affonda a Vasto: clamoroso 4-0 incassato. Ripresa da dimenticare
I rossoblù giocano un primo tempo quasi perfetto ma mancano almeno tre reti fatte con Ribeiro e Varsi. A fine frazione il vantaggio abruzzese con Landi non attento. Nel secondo tempo si scatenano i locali che vanno a segno a ripetizione con Stivaletta, che realizza addirittura una tripletta. Nel finale, con i rossoblù protesi in avanti, arriva anche il 4-0. Al 93’ D’Agostino sbaglia un rigore.


VASTESE: Camerlengo, Iarocci, De Chiara, De Feo, Amelio, Viscardi, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti (86’ Tedesco), Fiore, Bittaye (74’ Cherillo).
ALL.: Colavitto
CAMPOBASSO: Landi, Strianese (68’ Del Prete), Elefante (75’ Menna), Danucci (86’ Esposito Lauri), Del Duca (91’ Bisceglia), Gomes, Ribeiro, Vecchio, Evacuo, D’Agostino, Varsi (66’ Augustus Kargbo).
ALL.: Masecchia
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore.
Assistenti: Cravotta di Città di Castello e Coaccioli di Foligno.
Marcatori: 47’, 52’ e 61’ Stivaletta (V), 85’ Leonetti (V).
Note: ammoniti Danucci, Varsi (C), Iarocci, De Feo, De Chiara, Viscardi (V).

Torna a casa con un umiliante 4-0 il Campobasso dalla trasferta di Vasto. Sul banco degli imputati una ripresa giocata malissimo e le scelte tattiche di Masecchia nei momenti di difficoltà. La partenza è equilibrata, le due squadre si rispettano e si studiano a vicenda. Ma col passare dei minuti è il Campobasso a prendere in mano le redini, soprattutto a livello di occasioni. Prima D’Agostino calcia dalla distanza senza grosse pretese, poi lo stesso numero 10 inventa per Ribeiro che si ritrova tutto solo nell’area piccola ma è frettoloso e coglie in pieno il portiere che compie un autentico miracolo. Gara viva, Fiore trova la respinta di Landi su punizione, D’Agostino va a poco dalla traversa sempre su calcio piazzato.

Al 23’ altra occasione incredibile per i rossoblù: Varsi viene lanciato sul filo del fuorigioco da D’Agostino, supera un avversario, calcia di prima intenzione ma il portiere fa un altro grande intervento. E un minuto più tardi sempre Varsi è autore di un’azione personale conclusa a fil di palo. I rossoblù giocano con personalità e non subiscono niente dagli avversari, se non qualche rara ripartenza non sfruttata da Leonetti per l’opposizione della difesa. La prima iniziativa corposa della Vastese è di Stivaletta che calcia passando a poco dal palo.
Quando nessuno se l’aspetta arriva il vantaggio locale con Stivaletta che punisce Landi in ritardo, è il gol dell’1-0.

A inizio ripresa Vastese subito pericolosa con Bittaye che mette in mezzo un pallone pericoloso, Del Duca e Landi si salvano in due tempi. E al 7’ arriva il raddoppio biancorosso: Stivaletta prende la mira, il pallone va a infilarsi nell’angolo alla destra di Landi, immobile. Poco dopo il quarto d’ora, da un mancato rigore che sembrava netto a favore del Campobasso, la Vastese riparte in contropiede e ancora con Stivaletta firma il tris. Al 67’ viene annullato un gol a D’Agostino ingiustamente: veniva da dietro. Ancora un’occasione per Ribeiro che lanciato sul filo del fuorigioco si divora la rete. A dieci dalla fine D’Agostino ci prova su punizione, portiere in angolo. Diventa una disfatta all’86’, quando Leonetti si brucia Del Duca e mette nel sacco il poker. Al 93’ neanche il gol della bandiera dei rossoblù con D’Agostino che sbaglia un rigore per atterramento di Augustus Kargbo ad opera di De Feo. Per il Campobasso si annuncia un’altra settimana tribolata.

(Pubblicato il 03/12/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006