Chateau dAx
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
SPORT

Sport
Campobasso, prima caduta a Recanati. D’Agostino non basta, Palumbo ribalta tutto
Perdono i rossoblù in casa della terzultima della classe. Una partita deludente per la squadra di Foglia Manzillo che crea pochissimo per portare a casa punti e non sfrutta il rigore trasformato dal fantasista alla fine della prima frazione. Nel secondo tempo l’attaccante giallorosso realizza la doppietta decisiva


Campobasso. Brutta battuta d’arresto per il Campobasso che le prende sul campo della terzultima Recanatese. D’Agostino porta su i rossoblù a fine primo tempo su rigore, nella ripresa la rimonta marchigiana.
Un primo tempo che si mette subito sui binari dell’equilibrio, le due squadre non scoprono le proprie carte cercando soprattutto di piazzare il colpo in ripartenza. Il primo a provarci è Negro, che dopo aver eluso la marcatura di Capozzi calcia a lato da ottima posizione. Poco dopo la risposta è di Ribeiro, conclusione fuori misura dopo un bell’uno-due chiuso con D’Agostino. Poi di occasioni neanche l’ombra. I rossoblù tendono a fare la partita ma senza accelerare. I giallorossi si affidano ai contropiede di Negro e compagni.

La partita si infiamma negli ultimi minuti prima del riposo. I marchigiani sono pericolosissimi con Lupo che dopo aver fatto fuori Capozzi si presenta a tu per tu con Landi ma si fa ipnotizzare dal portiere. Poco più tardi il tentativo è di D’Agostino, tiro-cross che però non sortisce alcun effetto. Ma al 45’ esatto, mentre viene assegnato un minuto di recupero, un difensore locale interviene con un braccio nel tentativo di spazzare via un pericolo proveniente da corner. L’arbitro vede tutto e assegna il rigore. Dagli undici metri il cecchino rossoblù, Stefano D’Agostino, spiazza il portiere e realizza il suo settimo gol. Tutti negli spogliatoi.

La ripresa si apre con una bella girata di D’Agostino parata. I Lupi rientrano tosti e subito alla ricerca del raddoppio. Ma a sorpresa, al 50’, arriva il pareggio della Recanatese. Giaccaglia sfugge alla guardia di Elefante, mette dentro dove Palumbo sbuca alle spalle di Capozzi e insacca. Cambia all’improvviso la partita, i cambi di fronte si fanno più frequenti. Marchigiani più grintosi nel secondo tempo, al 16’ Negro serve a destra Senigagliesi che mette al centro per Palumbo, girata a rete e clamoroso 2-1. Partita completamente rovesciata. A metà ripresa Negro fa ancora a fette la difesa poi Elefante sbroglia tutto buttando la palla in angolo. Altro episodio contrario al 73’, quando Capozzi già ammonito commette un altro fallaccio e viene espulso. Intanto, Landi è bravo a chiudere su Negro.

Il Campobasso è ormai sulle gambe e si affida a una reazione confusa, senza creare nulla dalle parti dell’area avversaria.
Una pressione di nervi più che di testa. Foglia Manzillo, privo di Gurma, schiera il difensore Bisceglia in attacco. Evidente la mancanza di attaccanti in casa rossoblù. Ultimissimo brivido al 95’ quando Gerardi gira fuori.


RECANATESE: Maraglino, Di Maio, Parisi (89’ Colonna), De Luca, Cipolletta, Perini, Negro (91’ Braidich), Lupo, Palumbo (72’ Monachesi), Senigagliesi (82’ Rinaldi), Giaccaglia (74’ Basso).
ALL.: Alessandrini
CAMPOBASSO: Landi, Capozzi, Elefante (78’ Bisceglia), Danucci (64’ Gerardi), Lagnena, Bolzan (78’ Spinelli), Ribeiro, Leone, Ingretolli, D’Agostino, Vecchione (64’ Sorrentino).
ALL.: Foglia Manzillo
ARBITRO: Kumara di Verona.
Assistenti: Lazzaroni e Lamannis di Udine.
MARCATORI: 46’ D’Agostino (rig.) (C), 50’ e 61’ Palumbo (R).
Note: espulso al 73’ Capozzi per doppia ammonizione. Ammoniti Danucci, Capozzi, Ingretolli (C), Basso, Lupo, De Luca, Negro (R). Presenti circa 350 spettatori di cui 120 da Campobasso.

(Pubblicato il 29/10/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006