PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termol
 
SPORT

Serie D
Il Campobasso difende la vetta a Castelfidardo. Agnone, Di Meo spera in un debutto vincente
Difficile trasferta per la capolista rossoblù che sarà impegnata sul campo della seconda della classe marchigiana, vera rivelazione di queste prime sette giornate di campionato. Foglia Manzillo ritrova Del Duca ma potrebbe perdere, almeno all’inizio, Leone: Gerardi è in rampa di lancio. Ci sarà il sostegno di almeno cento tifosi. L’Olympia affronta al Civitelle la Recanatese in uno scontro diretto delicato: è la prima del mister che un anno e mezzo fa salvò i granata.


Planner Sposi
Campobasso. Cinque vittorie e due pareggi. Come inizio non c’è proprio male per il Campobasso che non era certo partito per stravincere il proprio girone. Il vantaggio sulle seconde in classifica si è ridotto domenica scorsa a una lunghezza per via del pari interno contro il San Nicolò che ha un po’ frenato la corsa dei rossoblù che durava da cinque gare consecutive nelle quali erano stati conquistati quindici punti. Poco male, la rosa sembra abbastanza matura per riprendere il discorso vittoria.

Lo proverà a fare su un campo difficile domani, 22 ottobre. I Lupi saranno ospiti della rivelazione di queste prime sette giornate, il Castelfidardo. In effetti, l’ex Grazioso e compagni viaggiano a un ritmo simile a quello dei molisani, avendo un solo punto di distacco, in coabitazione con Vis Pesaro e Matelica. Trasferta dunque molto insidiosa, che bisognerà affrontare con lo spirito di chi sa di essere in grado di portare via il bottino ma anche con l’umiltà di chi deve calarsi in un contesto tutt’altro che agevole.

Mister Foglia Manzillo ha preparato l’incontro studiando a fondo i rivali. Che hanno molti punti di forza, certo. A partire dall’attacco, che conta su Minella, capocannoniere del raggruppamento con sette reti, e su Montagnoli, il giovane dalle ottime speranze. E poi un centrocampo esperto e dinamico, oltre a una difesa forte fisicamente. Ma che potrebbe nascondere unpunto debole: i troppi gol incassati finora. Più di uno a partita. Gli avanti rossoblù dovranno essere bravi a infilarsi tra le maglie fidardensi e sfruttare ogni minimo ‘buco’.

L’undici iniziale rivedrà dal primo minuto Mario Gurma come centravanti, mentre è in forte dubbio il centrocampista Leone, che potrebbe essere sostituito da Gerardi.
Idea Arredo
E in difesa è previsto il rientro di Del Duca, anche se potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Arbitrerà il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato da Tinello di Rovigo e Tesolin di Portogruaro. Ci sarà il sostegno di almeno un centinaio di tifosi partiti sia da Campobasso che dal Nord.

Carica di entusiasmo ritrovato l’Olympia Agnonese che in panca ritrova quel Pino Di Meo che un anno e mezzo fa traghettò con un mezzo miracolo i granata alla salvezza. In settimana c’è stato l’avvicendamento tecnico che si spera possa riportare punti in terra altomolisana. Al Civitelle c’è uno scontro diretto importante contro la Recanatese, altra squadra che ha cambiato allenatore (è arrivato l’ex Fano Alessandrini, ndr). Dirigerà il signor Panettella di Bari, assistito da Colonna e Marrollo di Vasto.

(Pubblicato il 21/10/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006