PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
SPORT

Serie D
Il Campobasso cerca la sestina: arriva il San Nicolò. Agnone, riscatto ad Avezzano?
Il consolidamento del primato rossoblù passa per il difficile impegno contro gli abruzzesi, storicamente avversari ostici. D’Agostino e compagni, dopo aver vinto domenica scorsa al Civitelle, provano a centrare la sesta vittoria consecutiva. Assente il difensore Del Duca. Sugli spalti si attendono circa duemila spettatori. I granata di Bucci, invece, provano a rialzarsi sfidando i biancoverdi in trasferta. Bisogna invertire la rotta dopo le tre sconfitte di fila.


Campobasso. “Calma e sangue freddo”. Il motto del Campobasso primo in classifica è ben impresso nei pensieri dei calciatori e dell’allenatore. Ce ne vogliono in buona dose, visto che domani, 15 ottobre, si può centrare il sesto successo consecutivo: dalla seconda giornata in poi si è sempre vinto, e si vuole continuare a farlo. A Selvapiana arriva un avversario di tutto rispetto, che negli ultimi anni ha dato dispiaceri anche forti ai rossoblù. Quel San Nicolò che dodici mesi fa ‘passeggiò’ nel capoluogo portando a casa un clamoroso 5-1 che grida ancora vendetta.

I Lupi saranno spinti da un pubblico che si annuncia caldo e massiccio. Prevista, infatti, una cornice di circa duemila spettatori. Sarebbe il record stagionale, considerando che nelle prime tre partite interne ci si è attestati su un numero tra le mille e le 1200 presenze. Sarebbe un segnale importante per la proprietà, che nei giorni scorsi, per bocca del direttore sportivo Pavarese, ha lamentato la scarsa fiducia che ancora si nota in molti.

Difficilmente Foglia Manzillo cambierà qualcosa nel suo schieramento tipo. Mancherà ancora una volta il difensore Del Duca, vittima di un’infiammazione al tendine che però sembra quasi passata: il suo rientro è ormai imminente. Per questo, l’undici di partenza dovrebbe rispecchiare in tutto e per tutto quello che ha affrontato e battuto di misura l’Olympia Agnonese. Stefano D’Agostino, dall’alto delle sue cinque reti finora realizzate, si caricherà la squadra sulle spalle: giocate, cross e calci piazzati sono roba sua.

Spera magari di bissare il gol fatto due settimane fa Mario Gurma, il numero 9 tanto prezioso per i compagni nel lavoro ‘sporco’.
Capitan Danucci proverà a far girare il centrocampo imponendo i suoi ritmi e assistito da Leone e Vecchione, mentre sulle corsie agiranno Ribeiro a destra ed Elefante a sinistra. Difesa con Capozzi, Lagnena e Bolzan, Landi difenderà i pali. Dirigerà il match la signora Marotta della sezione di Sapri, coadiuvata da Belsanti di Bari e Pintaudi di Pesaro.

Proverà a riscattarsi, invece, l’Agnone. La formazione di Candido Bucci sarà attesa da un incontro sulla carta ostico: si va ad Avezzano, in casa di una rivale al momento diretta per la salvezza, anche se i programmi erano altri. Le tre sconfitte consecutive si fanno sentire in casa altomolisana: serve uno scatto d’orgoglio per risalire una classifica per ora deficitaria. Ma di partite ne mancano tante, c’è tempo per rimediare. Il fischietto di giornata sarà il signor Campobasso della sezione di Formia, assistito da Voytyuk di Ancona e Cordella di Pesaro.

(Pubblicato il 14/10/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006