PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
SPORT

Sport
Un molisano a Melbourne: il 17enne Iannaccone sfida i futuri campioni del tennis
Convocazione agli Australian Open per il 17enne tennista di Campobasso Federico Iannaccone che prenderà parte alle qualificazioni nel torneo Junior di una delle competizioni più importanti del pianeta. Dopo la vittoria nel torneo di Belgrado e il debutto nel circuito mondiale, si chiude quindi in bellezza uno splendido 2016 per uno dei più promettenti talenti dello sport regionale.


Campobasso. La vittoria nel torneo di Belgrado, il debutto nel circuito mondiale e adesso la convocazione agli Australian Open Juniores, uno dei tornei più importanti che esistano. Il 2016 da incorniciare di Federico Iannaccone trova la sua ciliegina sulla torta. Il 17enne di Campobasso ha ottenuto la convocazione per il torneo dei giovani, vero preludio allo sbarco fra i professionisti.

Si tratta di un grande risultato per il classe 1999 campobassano e per l’intero movimento tennistico molisano. Iannaccone in quest’ultimo anno solare si è fatto notare in diverse occasioni, vincendo a gennaio l’under 18 Belgrade Open, quindi arrivando in finale alla Copa FTCh 2016 di Santiago del Cile. A marzo invece era giunta la prima wild card al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari), torneo del circuito Itf.

Adesso invece Iannaccone si avvicina al mondo dei professionisti. Inizialmente giocherà insieme al compagno Mattia Frinzi alcuni tornei satellite dell’Australian Open in giro per lo sconfinato Paese oceanico. Quest’ultimo è il primo torneo dell’anno dei quattro più importanti che esistano e che vengono definiti Slam: gli altri tre sono il Roland Garros a Parigi, Wimbledon in Gran Bretagna e l’Us Open a New York.


Iannaccone, attualmente secondo miglior 1999 di tutta Italia, cercherà di fare bella figura e di andare più avanti possibile in un torneo che vanta fra i vincitori passati atleti capaci di emergere ad altissimi livelli anche fra i seniores come Stefan Edberg e Andy Roddick e di lanciare fra i grandi anche talenti emergenti del tennis attuale come Nick Kyrgios e Alexander Zverev.

(Pubblicato il 30/12/2016)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006