PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
SPORT

Sport
La ragazza ciclista che sbaraglia tutti i maschi: Noemi, 14 anni e il talento del pedale
Ha battuto tutti i concorrenti maschi al trofeo San Girio in provincia di Macerata. Lucrezia Noemi Eremita, 14 anni, di Santa Croce di Magliano, ha vinto la gara di ciclismo piazzandosi prima dopo uno scatto finale. Grande entusiasmo per la sua famiglia e il Team Di Federico di cui fa parte. Da sette anni impegnata in questo sport la giovanissima ciclista ha tanta voglia di fare e di crescere. Un talento molisano in sella a una bicicletta, una promessa per il futuro.


Noemi Eremita, 14 anni, ciclista di Santa Croce di Magliano
Santa Croce Di Magliano. Ha iniziato a muovere i primi passi, anzi le prime pedalate nel mondo del ciclismo, quando aveva sette anni. Ora ne ha 14 e Lucrezia Noemi Eremita è un talento emergente di questo sport tanto che nell’ultima gara mista che si è svolta nelle Marche, a Potenza Picena, ha sbaragliato tutti i maschi salendo sul gradino più alto del podio. Grande festa a Santa Croce di Magliano, il paese dove la giovanissima ciclista vive con la sua famiglia, il papà Antonio e la mamma Ida Stinziani. Per lei una soddisfazione che continua a regalarle grinta ed emozioni lungo un percorso di crescita che presto, con impegno, sacrificio e dedizione, potrà raggiungere importanti traguardi.

La gara in località San Girio al quale è dedicato il trofeo ha visto al via 55 corridori pronti a battagliare sul tracciato di trenta chilometri inserito in una anello di 6 chilometri da ripetere cinque volte. Il gruppo e’ rimasto sempre compatto fino al suono della campana quando è andata in fuga Lucrezia Noemi ed il suo si è rivelato lo scatto vincente. Ha guadagnato tempo e distanza sugli avversari fino a raggiungere il traguardo.

La ciclista molisana ha gareggiato prima in regione poi è passata in questo team abruzzese. Si allena, partecipa a numerose competizioni ed è entusiasta di praticare questo sport come racconta lo stesso papà Antonio. Un futuro in maglia rosa? Per ora è presto, ma i sogni sono belli perché esistono.

(Pubblicato il 23/05/2016)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006