D'Addario
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Primo piano
Cerca tra gli articoli
Almeno una parola

26/06/17 Articolo promozionale
Progetto&Dettagli, dove le case prendono vita: la qualità scontata al 70%
  Nell’ampio showroom in via Corsica 54A tante idee per rinnovare la tua casa: dai serramenti alle porte blindate con misure e aperture speciali, porte da interno, persiane in alluminio e blindate , controtelai speciali, monoblocchi serranda residenziali, tapparelle orientabili, zanzariere senza barriere a pavimento, zanzariere con frizione, arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, parquet e tendaggi, finiture speciali per pareti con pitture e carta da parati di ultima generazione. Un team di esperti - Francesco Santoro arredatore di interni, Laura Papariello architetto e Teresa Cascitelli, responsabile del settore serramenti e porte, saranno a completa disposizione dei clienti per rinnovare o costruire la loro nuova casa. Grazie allo sconto fino al 70% su tutto il materiale all’interno dello showroom e particolari sconti sui nuovi ordini.
 
26/06/17 Cronache
Parcheggi, multe, rifiuti: "Termoli chiede più sicurezza, ma a noi mancano 30 vigili"
  Il comandante Massimo Albanese, da due anni e mezzo alla guida della Polizia Municipale di Termoli, sottolinea le difficoltà di «lavorare con un organico così ridotto. Adesso c’è lo sblocco del turnover, ma per assumere vigili servono fondi che il Comune deve reperire». La sfida continua è quella contro i parcheggi selvaggi. «Serve la collaborazione di tutti, non solo repressione e le telecamere aiuteranno». Tuttavia i lati positivi non mancano. «Dopo i controlli e le sanzioni per deiezioni canine vedo la città più pulita. Termoli è una città che d’estate si trasforma con tutta la gente che arriva».
 
26/06/17 Vizi e virtù
L’insalata di Ranieri, pinzimonio ai Pooh: gusti e stranezze degli artisti del Corpus Domini
  Le stranezze e le curiosità degli artisti in questi ultimi anni si sono esibiti durante gli eventi organizzati dal Comune di Campobasso per il Corpus Domini. "Marco Mengoni fece foderare i camerini del Teatro Savoia di blu. A concerto finito i pannelli vennero smontati. Il più umano? Renzo Arbore. Accettò la pastiera che gli aveva preparato una signora», racconta Stefano Ramundo, attuale assessore comunale all’Ambiente ma che da anni segue l’organizzazione della manifestazione.
 
25/06/17 Cronache
Il parco torna a vivere: sentieri, laghetto e pulizia. Mancano solo i giochi per i bambini
  La prima fase dei lavori di riqualificazione del parco comunale "Girolamo Lapenna" ad opera della ditta "Molise Appalti" sta restituendo l’immagine di un posto da vivere e godere in mezzo alla natura. La pulizia, lo sfalcio d’erba e la realizzazione di vari percorsi fra gli alberi ne hanno già modificato l’aspetto. Mancano però ancora gli interventi su alcuni giochi dedicati ai più piccoli per farne un posto davvero accogliente per le famiglie.
 
25/06/17 Cronache
Termoli seconda città più calda d’Italia: weekend di fuoco e la pioggia non arriva
  Secondo le rilevazioni meteo dell’Aeronautica militare ieri pomeriggio 24 giugno Termoli era la seconda città più calda d’Italia per temperatura percepita, addirittura 46 gradi, molti di più rispetto ai 30 reali. Domenica 25 non va molto meglio: clima afoso e aria irrespirabile a tratti, molti trovano giovamento solo in acqua. Spiagge affollatissime per un fine settimana bollente. Da lunedì leggero calo per la colonnina di mercurio ma i temporali attesi al Nord non toccheranno il Molise.
 
25/06/17 Economia & Lavoro
Ha lasciato il posto fisso per le gioie del cuore. “So di rischiare, ma ora la mia vita è colorata”
  Emiliana Mazzatenta ha 37 anni, e dopo anni passati in ufficio come agente assicuratrice, con un contratto a tempo indeterminato, ha scelto di cambiare radicalmente registro e seguire la sua passione per gli accessori di artigianato creativo e il suo talento per i colori e gli abbinamenti. Così, a maggio scorso, è nato a Guglionesi "Le Gioie del Cuore", un negozio "che è la realizzazione di un sogno, anche se accompagnato da mille paure". Tanto lavoro, ore e ore alla macchina da cucire, la mannaia delle tasse e dei rischi di una professione autonoma, "ma che cosa straordinaria svegliarsi al mattino ed essere felice di andare a lavorare". La malattia, racconta, "ha cambiato le mie priorità. E adesso vivo fra i colori...".
 
25/06/17 Cronache
Bollino ‘rosso’, fuga dalla città: Campobasso tra i cinque capoluoghi più caldi d’Italia
  Prevista per oggi, 25 giugno, una temperatura massima di 33 gradi. Il capoluogo sarà investito dall’ondata più bollente in compagnia di città del Centro: Pescara, Perugia, Ancona e Firenze sfioreranno addirittura quota 40. In molti si riverseranno sulla costa alla ricerca di sollievo e refrigerio. Il Ministero della Salute ha diramato i consigli anti-afa: evitare le ore più ‘infuocate’, bere molto, non fare attività fisica all’aperto e utilizzare l’aria condizionata in modo corretto.
 
24/06/17 Cronache
Spiagge libere vietate ai cani, nei lidi decidono i titolari. Comune pensa a una dog beach
  Amici a quattro zampe in spiaggia? Un’impresa (o quasi) per coloro che vogliono portare i cani sotto l’ombrellone sul litorale molisano. L’ordinanza balneare parla chiaro. Spiagge libere totalmente vietate a qualsiasi animale (tranne quelli per i soccorsi e per i non vedenti) dal primo maggio al trenta settembre. Si rischiano multe salatissime. Il Comune ha intenzione di attivare una dog beach ma non si farà in tempo per questa estate. L’unica alternativa è costituita dagli stabilimenti balneari ma l’accesso dipende dal singolo lido e, in questo caso, ci sono determinate condizioni per consentire la tintarella anche a cani e gatti. Il bagno, invece, è sempre vietato.
 
24/06/17 Cronache
Guerra del Lidl: Consiglio di Stato rimanda tutto al Tar. Confermato sequestro terreno
  Nuova ’puntata’ della querelle giudiziaria tutta interna alla famiglia Potito per la costruzione del terzo centro commerciale in città. Il Consiglio di Stato ha ’ripassato la palla’ ai giudici amministrativi. Intanto il 21 giugno il Tribunale civile di Campobasso ha confermato il sequestro dell’area. La Potito spa evoca risarcimenti milionari: "Perdiamo 2.700 euro al giorno per il blocco del progetto".
 
24/06/17 Cronache
Rio vivo, Comune cambia idea dopo le proteste: ecobox spostato, fra i lidi posti moto e bici
  Le due isole ecologiche previste per ospitare l’eco box sono state spostate: a Rio Vivo sorgeranno accanto alla passeggiata che conduce al Circolo della Vela, mentre sul lungomare nord nel parcheggio accanto al limite della ferrovia al Sinarca. Nell’area precedentemente individuata sul litorale sud la ditta sta lavorando per creare parcheggi per scooter e per bici e nello spazio verrà posizionato il verde e le panchine. Due invece saranno i centri di raccolta differenziata: l’ex mattatoio al Sinarca sarà riconvertito e l’altro sorgerà nella zona artigianale. L’importo previsto per gli interventi è di 800mila euro.
 
24/06/17 Dai nubifragi alla secca
Campi assetati e produzioni agricole a rischio. "Se non piove sarà emergenza siccità"
  Dai nubifragi dell’inverno alla secca di inizio estate tra campi assetati: rischio di siccità in Basso Molise dove per ora non si registrano particolari problemi ma in mancanza di pioggia si potrebbe andare incontro a una vera e propria emergenza. La diga del Liscione contiene circa quindici milioni di metri cubi in meno rispetto allo scorso anno. «Si passa da un eccesso a un altro e non è facile affrontare le calamità nonostante gli interventi di irrigazione» spiega Leo Ciavarella. Anche la Coldiretti evidenzia che nei campi coltivati molte colture sono a rischio. Il Consorzio di Bonifica non registra casi critici ma tutto dipenderà dall’andamento del clima.
 
24/06/17 Cronache
Il Comune ’dimentica’ di riaccendere il semaforo. "Per attraversare rischiamo la vita"
  Il semaforo tra piazza Andrea d’Isernia e via Trivisonno è stato spento più di una settimana fa, quando nella zona sono state sistemate le bancarelle del Corpus Domini. Da allora non è stato più riattivato e i pedoni denunciano: "Quando attraversiamo l’incrocio, corriamo il pericolo di essere travolti dalle auto in corsa". I rischi maggiori per gli anziani e durante le ore di punta, quando il traffico è più intenso.
 

ARCHIVIO 2017: 01 | 02 | 03 | 04 | 05 | 06 |

Archivio 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 |

back


 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006