PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Primo piano
Cerca tra gli articoli
Almeno una parola

13/12/17 Cronache
Strada bloccata, vigili del fuoco costretti a viaggio-odissea. Sindaci: "Serve un intervento"
  Mezz’ora in più di viaggio e un ritardo per i vigili del fuoco per raggiungere la località tra Montemitro e Montefalcone per un palo caduto su un cavo a causa del maltempo. I pompieri sono stati costretti a fare il giro lungo perchè la strada all’altezza di Castelmauro è interrotta per i detriti che da un anno circa ostacolano il passaggio. E i sindaci dei paesi coinvolti si sono riuniti dopo l’episodio. «Poteva esserci al posto della squadra del 115 anche un’ambulanza - spiegano - per questo servono interventi rapidi, sarebbe utile almeno costruire la bretella accanto». Martedì pomeriggio i sindaci di di Acquaviva Collecroce, Castelmauro, Tavenna, San Felice del Molise, Palata, Montefalcone del Sannio si sono riuniti per scegliere la strategia di intervento. «E’ la burocrazia che ci ferma e ritarda ogni intervento», aggiunge il sindaco di Acquaviva Francesco Trolio.
 
13/12/17 Cronache
Via Palombo, siringhe nei bagni pubblici: "Vanno chiusi". Ma il Comune vuole salvarli
  I servizi igienici a due passi dalla bella Piazzetta Palombo sono diventati un riparo al caldo per i tossicodipendenti della città. Più di un mese fa il sindaco Battista - rispondendo ai 5 Stelle - disse che li avrebbe ristrutturati subito altrimenti li avrebbe chiusi. "Ma i termini sono trascorsi e la situazione è sempre la stessa" gli fa notare il consigliere Cretella. L’assessore ai Lavori Pubblici, Maio ha chiarito: "Non li chiuderemo prima di aver realizzato i nuovi bagni a Corso Bucci, ma una piccola manutenzione è necessaria e la faremo nelle prossime settimane. Promesso"
 
13/12/17 Cronache
Cambia la frequenza, canali Rai tornano visibili in 3 paesi. Ancora interferenze su Termoli
  A Montenero di Bisaccia, Petacciato e Portocannone il cambio di frequenza da 39 a 24 deciso da Rai Way elimina il problema di ricezione dei canali della Tv di Stato per migliaia di cittadini. Esulta il senatore Roberto Ruta che si era impegnato per far rispettare il diritto alla visione delle principali trasmissioni. Ma manca ancora un tassello che riguarda la zona sud di Termoli, ancora disturbata da interferenze provenienti addirittura dall’estero.
 
13/12/17 Cronache
Raid nel capannone dei rifiuti, danni ingenti. Operatore Sea sventa il colpo, ladri in fuga
  E’ grazie ad un dipendente della Sea se è fallito il colpo tentato ieri sera, 12 dicembre, nella rimessa di contrada Fontanavecchia. I ladri hanno scavalcato la recinzione e poi si sono introdotti nel capannone rompendo porte, finestre e vetri. Provocati danni per migliaia di euro. Mentre la Polizia sta indagando sull’episodio vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza, dalla Sea spiegano: "Non sappiamo a cosa mirassero i ladri".
 
13/12/17 Cronache
L’allarme del comandante: "A rischio viaggi per Tremiti". Dragaggio, ormai ci siamo
  Il comandante della Capitaneria di porto di Termoli scrive alla Regione per sottolineare l’urgenza di iniziare i lavori di ripulitura del fondale del porto di Termoli. «Negli ultimi mesi la situazione è peggiorata. Se non si interviene già a primavera si rischia di non poter garantire il collegamento fra Termoli e le isole Tremiti». Avviata altra campagna di rilevamento mentre dalla Regione assicurano che le operazioni dovrebbero partire a breve, forse appena dopo Natale.
 
13/12/17 Paradossi
Lascia tutto per non essere precario. "Ma ora mi penalizzano perché ho il posto fisso"
  Luigi Di Gioia, 39enne campobassano, è uno dei tanti molisani vincitori di concorso in sanità. Da dieci anni vive al nord "anche se non ho mai abbandonato l’idea di poter tornare un giorno nella mia terra. Ma qui a merito e competenza si preferisce mandare avanti il precariato". Assieme al gruppo "Infermieri emigrati al nord" ha fatto una battaglia per ottenere dall’Asrem un bando per la mobilità che permettesse anche a loro di poter far rientro a casa. "E finalmente ora si vede la fine di un incubo".
 
13/12/17 Cronache
Ricucire Termoli: l’idea sbarca a Bruxelles. Interrare e coprire i binari tra i 10 migliori progetti
  Selezionato tra i progetti giudicati più "interessanti" e candidati ad avere fondi diretti dell’Europa. Mercoledì 13 dicembre l’idea, che prevede di interrare i binari e coprirli, eliminando la fenditura urbana tra viale Trieste e via Dante, sarà presentato alla Commissione Europea di Bruxelles da Marina Bresciani, senior expert di progettazione europea, nell’ambito del programma Horizon 2020.
 
12/12/17 Politica
Beffa per i non autosufficienti: il Consiglio approva la legge, ma senza soldi per il sussidio
  Oggi pomeriggio, 12 dicembre, l’Aula di via IV Novembre ha approvato la proposta di legge ’Un piano per gli interventi integrati sulla non autosufficienza finanziato da un fondo regionale’ senza prevedere il contributo. Eppure, la denuncia dei sindacati, "la non autosufficienza è una condizione che tende ad impoverire le famiglie: i costi sono altissimi". Solo nel prossimo Bilancio regionale si conoscerà la dotazione finanziaria. Critiche dai 5 Stelle: "E’ una proposta di legge importante ma non ci resta che aspettare la prossima Finanziaria per leggere un capitolo di bilancio dedicato alla non autosufficienza".
 
12/12/17 Prove tecniche per le barriere anti-Van
Arrivano fioriere "antiterrorismo" a zig-zag sul Corso. Sopralluogo di Comune e forze dell’ordine
  Nei prossimi giorni il Comune di Termoli farà posizionare nel tratto finale del Corso, lato via Roma, fioriere di sicurezza, come già fatto in piazza Monumento, per evitare il passaggio di tir e mezzi non autorizzati. Oggi, martedì, sopralluogo a sorpresa delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco per valutare spazi e punti più rischiosi. "Una misura sollecitata dalle Prefetture, per proteggere le persone senza stravolgere la vita pubblica" commenta il vice sindaco Chimisso, presente alle verifiche.
 
12/12/17 Cronache
Arrestato per rapina, condannato per furto: un anno e 4 mesi a Tommaso Russo. Il pm aveva chiesto 6 anni
  Rito abbreviato per il 46enne fermato dalla polizia l’11 novembre scorso, nella cui abitazione era stata trovata merce rubata per 50mila euro. La pubblica accusa aveva chiesto 6 anni di reclusione, ma il giudice ha condannato l’uomo, difeso da Ruggiero Romanazzi, a 1 anno e 4 mesi perchè non è stata provata la rapina.
 
12/12/17 Cronache
Operazione Bianco Natale, arrestato 30enne termolese. Aveva 90 grammi di coca in auto
  I Carabinieri hanno arrestato stamattina 12 dicembre il 30enne termolese J.G.D. trovato in possesso di 90 grammi di cocaina e 9 di hashish e marijuana che sul mercato avrebbero potuto fruttargli qualcosa come 15mila euro. Lo spacciatore aveva in auto anche sei cartucce per pistola. Immediato l’arresto e il trasferimento del giovane, già noto alle forze dell’ordine, nel carcere di Larino.
 
12/12/17 Cronache
Un tappeto bianco di 120 metri quadri in piazza. Operai al lavoro per la pista di pattinaggio
  La ditta Mr di Roberto Molinaro sta lavorando da questa mattina, martedì 12 dicembre, per installare la pista di pattinaggio: sui 120 metri quadri di ghiaccio sintetico sarà possibile volteggiare e divertirsi per tutto il periodo natalizio, grazie al progetto realizzato dalla CreaTe che ha curato una parte del cartellone cittadino. Nel corso della giornata, le lastre e i pannelli di materiale sintetico sono stati prima assemblati e poi ripuliti con un macchinario. Nei prossimi giorni saranno poi montati anche la casetta e gli scaffali porta pattini, «ma anche chi ha a casa un paio potrà portarli e entrare per divertirsi».
 

ARCHIVIO 2017: 01 | 02 | 03 | 04 | 05 | 06 | 07 | 08 | 09 | 10 | 11 | 12 |

Archivio 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 |

back


 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006