IMBIMBO GOMME - TERMOLI
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termoli
 
Primo piano
Cerca tra gli articoli
Almeno una parola

17/06/18 Bella Storia
Spazzuk, moda per samurai urbani inventata in un borgo molisano. "Torna lo stile unisex"
  Approda sul mercato online un nuovo stile, pensato per gli “Urban Samurai”: vestiti e borse fatti a mano, con materiali provenienti esclusivamente da produzioni artigianali. Sono queste le caratteristiche principali di Spazzuk, la startup molisana fondata da Alessandra Peri. «Il nome del brand lo devo a mio figlio Yari, la nascita della sartoria alla voglia imprenditoriale di mio marito». Spazzuk nasce e produce tutto a Rocchetta al Volturno dove Alessandra «disegno i miei modelli» e in collaborazione con due ragazze del posto «li realizziamo». Già pronta la collezione primavera/estate 2018.
 
17/06/18 Guarda il VIDEO
Riserve naturali: in un secolo perso il 90% del tesoro. Quel che resta abbandonato e inquinato
  Reportage sullo stato di salute delle riserve naturali del basso Molise: partendo da Termoli fino ad arrivare a San Giacomo degli Schiavoni, nella terra del disboscamento selvaggio dove fioriscono le discariche abusive dei costruttori edili e dove i resti di una antica villa romana, che all’estero sarebbe un fiorente museo a cielo aperto, versano in un vergognoso stato di abbandono.
 
17/06/18 Guarda il video
Via gli ’scarabocchi’ sui muri dell’Università della terza età. "I vandali colpiscono più in centro"
  Questa mattina, 17 giugno, volontari e attivisti del Movimento 5 Stelle hanno ridato un aspetto civile alla sede dell’Università della Terza età di via Milano, sporcata e vandalizzata da ignoti nonostante sia un importante centro culturale. "Purtroppo il Comune non ha fatto nulla per contrastare questo fenomeno, a parte iniziative sporadiche. Dunque, è il momento di attuare iniziative di deterrenza e repressione", la denuncia del consigliere di M5S Cretella.
 
17/06/18 Senso/36
Alienazione Parentale: lettera aperta ai genitori conflittuali
  Caro genitore, mentre lei è impegnato nella sfibrante separazione dal suo partner, i vostri figli sono collocati sullo sfondo di un conflitto senza senso. Sta riversando in loro tutta la rabbia e il rancore che prova per il suo partner. Senza accorgersene, ha iniziato a parlar male del suo ex partner davanti ai figli. In tal modo lei sta sferrando un attacco all’immagine corrispondente di quel genitore all’interno della psiche dei suoi figli. L’”Alienazione parentale” di cui lei si è fatto interprete col suo comportamento sta distruggendo in ultima analisi una funzione evolutiva della specie: quella dell’attaccamento. Ciò rappresenta un grave fattore di rischio per lo sviluppo psicoaffettivo dei suoi figli.
 
16/06/18 Politica
Il Pd riparte… ma piano. Primarie lontane, Federazioni indicheranno "traghettatori"
  La prima assemblea regionale dei democratici dopo le sconfitte elettorali di marzo e aprile: approvato un documento che affida alle tre federazioni territoriali il compito di indicare, entro fine luglio, i nomi per la nascita di un coordinamento che traghetterà il partito verso le primarie di settembre o, più verosimilmente, di primavera 2019. Unico il portavoce di questo organismo allargato anche a sindaci, presidenti di Provincia e consiglieri regionali senza avere, però, diritto di voto. La riunione, aperta a tutti, è stata partecipata sebbene i rutiani non hanno preso parte. Tra le voci di dissenso quella di Pino Libertucci che ha chiesto il commissariamento.
 
16/06/18 Cronache
Bernardo Bruno finalista alla Borsa di Milano: avvocato dell’anno e boutique legale
 
 
16/06/18 Cronache
Macchinari per la criminologia comprati e mai utilizzati. "E nel trasloco si sono pure rotti"
  Nel 2004 il Comune di Campobasso ha acquistato strumentazioni delicate e costosissime per un laboratorio di criminologia finanziato dalla Regione Molise. Le apparecchiature nel trasferimento dal magazzino di via Muricchio a quello di viale Del Castello si sono danneggiate. "E ora non sappiamo cosa farcene. Per evitare l’ennesimo spreco di denaro pubblico stiamo valutando la cessione, anche gratuita, delle macchine" queste le parole dell’assessore Rubino che ha risposto a una interrogazione di Cretella. Insoddisfatto il consigliere pentastellato: "Nessuno sa quanto siano costate e in che stato versino".
 
16/06/18 Cronache
Una vita immersa nel parco. I residenti: "Altro che favola, è un incubo fatto di animali e incendi"
  In via Sardegna a Termoli ci sono cinque famiglie che abitano a ridosso del parco, o meglio dentro al parco visto che i loro balconi e le loro abitazioni sono affacciati sul polmone verde della città da più di 30 anni. «Non è per niente una favola come si potrebbe pensare, con alberi e piante intorno alle case, è quasi un incubo visto che in estate viviamo con la paura degli incendi e tutto l’anno con quella degli animali che possono entrare per casa, pure i topi. Per questo siamo costretti a chiedere puntualmente di intervenire e sollecitare chi di dovere».
 
16/06/18 Politica
Dal salasso agli sconti: nuove tariffe Imu per i terreni in zona Lucarino. Ecco le novità
  Con una delibera approvata il 14 giugno, l’amministrazione ha rimodulato il valore dell’imposta che i proprietari dei terreni che si trovano in zona Lucarino dovranno corrispondere al Comune. Le principali novità: differenziazioni tra le aree del centro e quelle della periferia, somme più basse per i terreni senza strade di accesso o con la presenza dei tralicci per l’energia e la telefonia e infine non pagherà nulla di chi dichiarerà il proprio terreno "verde privato" per i prossimi cinque anni.
 
15/06/18 Cronache
Camion pirata "taglia" la rotonda, travolge i segnali e scappa. Ma c’è la targa
  È accaduto venerdì pomeriggio, quando un furgone che ha sbagliato strada è salito sulla rotatoria all’altezza di Grande Cina e ha buttato giù i segnali stradali, danneggiando anche gli arredi verdi. Poi si è allontanato in direzione sud. Ma qualcuno ha preso la targa e l’ha messa nelle mani dei Vigili Urbani, che hanno transennato la rotonda, ripristinato la segnaletica e avviato le indagini per rintracciare il pirata, che dovrà pagare i danni materiali.
 
15/06/18 Cronache
Colla nel lucchetto della porta d’ingresso del bar Morelia. Forse uno ’sgarro’, indaga la Polizia
  Il 14 giugno all’apertura del locale che si trova nell’Incubatore delle imprese di via Monsignor Bologna a Campobasso i titolari hanno trovato il lucchetto manomesso da qualcuno e hanno immediatamente avvertito la Polizia, oltre ai vigili del fuoco. Si sospetta che a compiere il gesto possa essere stato qualcuno che voleva fare un ’dispetto’ al noto bar, ma non è nemmeno escluso che sia stata opera di un vandalo.
 
15/06/18 Politica
Trasversalismo familiare in salsa civica: a Larino vince lo schema già collaudato per le Regionali
  In questa tornata elettorale non si è profilata una sfida tra il vecchio ed il nuovo, la destra o la sinistra, non c’era l’amministrazione uscente oppure un nemico da abbattere, ma trasversalismo misurato in ogni compagine al punto da disorientare l’elettore, frastornato anche dall’ambiguità del movimento 5 stelle locale e soprattutto dall’esclusione della lista Larinascita. Tutte liste composte senza tenere conto della provenienza politica, utilizzando lo stesso metodo con cui vinse Frattura e che ha appena portato all’elezione in Regione del presidente Donato Toma, costruite soltanto secondo i consensi che avrebbero potuto catturare, in base alla rete di contatti che potevano aggregarsi intorno e soprattutto alle famiglie che avevano alle spalle.
 

ARCHIVIO 2018: 01 | 02 | 03 | 04 | 05 | 06 |

Archivio 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 | 2018 |

back


 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006