PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Primo piano
Cerca tra gli articoli
Almeno una parola

22/04/18 Diretta
Molise al voto, tutta Italia guarda da questa parte. Alle 12 alle urne il 15,17 dei votanti
  Poco più del 15 per cento alle urne fino a mezzogiorno. I seggi elettorali hanno aperto alle 7 oggi, 22 aprile, per la lunga maratona del voto per le Regionali, nel mirino della politica nazionale per via delle trattative ancora in alto mare sulla formazione del nuovo Governo. Giornata di bel tempo, in mattinata clima fin troppo tranquillo. I candidati sono Andrea Greco (M5S), Donato Toma (Centrodestra), Carlo Veneziale (Centrosinistra) e Agostino Di Giacomo (Casapound). Le urne chiuderanno alle 23 stasera, poi via alle operazioni di spoglio.
 
22/04/18 Cronache
Strade più sicure, lavori per rifare le strisce pedonali. Pugno duro per auto in doppia fila
  Mentre sono partiti i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle vicinanze delle scuole e della Questura, il Comune di Campobasso si prepara a dotare gli agenti della Polizia Municipale dello ’street control’. Il Comando dei vigili urbani sarà dotato di una telecamera ad infrarossi, tablet (o smartphone per le pattuglie a piedi) che permetterà la rilevazione di infrazioni al codice della strada.
 
22/04/18 SENSO/25
La cura della gentilezza in Brunello Cucinelli
  L’individuo capace di amore e destinatario d’amore è persona gentile, appassionata, motivata, curiosa, capace di meravigliarsi, empatica, sensibile, generosa e grata. E la gentilezza è la prerogativa più importante in una relazione di aiuto fondata sull’amore, è un atto di amore e di rispetto che aiuta a creare una dimensione relazionale gradevole in cui possa crescere la speranza e prosperare la felicità. La gentilezza, inoltre, migliora non solo gli altri ma anche se stessi se, ovviamente, non è soltanto una ostentazione di sorrisi ma è una “coltura” quotidiana, costante e certa, di tenerezza, bontà e compassione. Ma perché la gentilezza sia autentica e realmente pervasiva va coltivata dopo aver adeguatamente bonificato il terreno di coltura...
 
21/04/18 Politica
331mila molisani (emigranti compresi) alle urne: numeri, modalità e particolari del voto
  Domenica 22 aprile l’elettorato molisano sarà chiamato a rinnovare il Consiglio regionale e a scegliere il nuovo Governatore. Le elezioni regionali si svolgeranno con una nuova legge, approvata lo scorso novembre, che prevede soglie di sbarramento del tre per cento per i candidati alla presidenza e dell’otto per cento per le liste collegate.
 
21/04/18 Cronache
Si finge poliziotto e promette rimborso della Tari in cambio di soldi, caccia al truffatore
  Giovane, parlantina spigliata e falso tesserino da poliziotto. Gira per le abitazioni termolesi con la promessa di far ottenere i rimborsi per le bollette dei rifiuti solidi urbani. Chiede cento euro in contanti, per prendere il numero di matricola, e assicura che il Comune effettuerà un bonifico come risarcimento. Peccato, però, che sia tutta una truffa ben orchestrata ai danni soprattutto degli anziani e già segnalata agli organi competenti.
 
21/04/18 Cronache
Choc a Ferrazzano: coppia di 85enni presa a calci e pugni. Identificati gli aggressori
  Hanno meno di 30 anni i due conviventi che nel pomeriggio del 19 aprile hanno picchiato selvaggiamente una coppia di 85enni nella loro abitazione di Ferrazzano. Futili motivi alla base del gesto che ha mandato al pronto soccorso i due anziani presi a calci e pugni da nuovi residenti del borgo giunti dalla Puglia. Gli aggressori, che hanno cercato di far perdere le loro tracce dopo la lite, sono stati identificati.
 
21/04/18 Cronache
Novità differenziata: cestini di cortesia nel borgo e cassonetti (quasi) spariti anche in periferia
  In maniera progressiva si sta portando la raccolta differenziata in tutta la città: al centro storico - dove da tempo ci sono i cassonetti mobili - i bidoni della spazzatura non ci sono già più ma sono stati posizionati i cosiddetti cestini di cortesia per i piccoli rifiuti. Anche nelle contrade è partito il conferimento regolarizzato da orari e giorni prestabiliti che sarà portato a breve in periferia e poi in centro presumibilmente entro l’estate. Intanto da sabato 21 aprile parte un nuovo servizio nel borgo, quello dedicato ai rifiuti ingombranti e agli elettrodomestici.
 
21/04/18 Economia & Lavoro
Spiaggie all’asta, Bolkestein: “Governo ha capito male”. Speranza per i balneatori
  «Le spiagge non devono rientrare nella direttiva Bolkestein, poiché si tratta di beni e non di servizi». La dichiarazione è stata fatta direttamente dal padre della famigerata normativa europea, Frits Bolkestein. L’occasione, per fare chiarezza, è arrivata durante il convegno “L’Euro, l’Europa e la Bolkestein spiegati da Frits Bolkestein”, organizzato mercoledì 18 aprile alla Camera dei Deputati dall’associazione Donnedamare. Nicola Giorgione, balneatore termolese e aderente all’associazione, accoglie in maniera entusiastica le parole dell’ex commissario europeo. «Si fa finalmente chiarezza dopo anni di battaglia. Parole che smascherano la politica italiana che ha mal interpretato la direttiva». Sulla stessa lunghezza d’onda Nico Venditti, presidente del Sib (sindacato italiani balneatori) Molise. «Finalmente è stato messo nero su bianco quello che noi rivendichiamo da tempo. Questo è un tassello che la politica e il nuovo governo non possono più ignorare».
 
20/04/18 Cronache
Infarto stronca dipendente de La Molisana: azienda in lutto. Annullata la visita di Berlusconi
  Doveva essere una giornata di festa al pastificio La Molisana di Campobasso, dove era atteso Silvio Berlusconi. Purtroppo, poco dopo le 17, un dipendente - Nicola Ciaramella il suo nome - ha accusato un malore e si è accasciato a terra durante il turno di lavoro. Inutili i soccorsi del personale medico del 118 che ha provato a rianimare l’operaio 55enne ma non c’è stato nulla da fare. Quasi sicuramente la Procura aprirà un fascicolo essendo un caso di morte sul luogo di lavoro.
 
20/04/18 Tutti Candidati
Costanza Carriero
 
 
20/04/18 Cronache
Grandi eventi, poche idee, 320 candidati zitti: sipario sulla campagna per il governo
  Al contrario delle previsioni, quella che si chiude oggi è stata una campagna elettorale da ricordare. Non tanto per i temi dibattuti, prossimi allo zero per vicinanza ai bisogni dei cittadini, quanto per la presenza costante nelle ultime due settimane dei leader nazionali, impegnati in Molise più in una loro corsa per il governo che per sostenere i candidati delle Regionali. Mentre i 320 in lizza per un posto a Palazzo D’Aimmo hanno fatto poco o nulla per farsi notare con proposte e idee.
 
20/04/18 Tutti Candidati
Giorgia Meloni
 
 

ARCHIVIO 2018: 01 | 02 | 03 | 04 |

Archivio 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012 | 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 | 2018 |

back


 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006