PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Cronache
Via Pertini, arriva la rotatoria
a tempi di record
Dopo l'ennesimo incidente all'incrocio di Porticone, oggi pomeriggio - 28 marzo - sono cominciati i lavori per il posizionamento della rotatoria provvisoria. Gli operai del Comune hanno transennato l'area e messo in azione l'escavatrice. L'intervento è coordinato dal responsabile della Polizia municipale Rocco Giacintucci: «A costo di lavorare anche di notte, la rotatoria dovrà essere terminata entro la giornata di oggi».


Termoli. Con i tempi di un fulmine arriva la otatoria provvisoria in viale Pertini. I più maligni penseranno: «Dopo l’incidente del 27 marzo, che ha visto coinvolto il figlio del sindaco Vincenzo Greco all’incrocio dove il semaforo è spento da mesi, ecco che l’amministrazione ha dato un’accelerata alla messa in sicurezza dello snodo».
In realtà, come già anticipato da Primonumero.it, l’intenzione di realizzare la rotonda provvisoria, in attesa del progetto definitivo, già era stata annunciata la scorsa settimana, dopo l'incidente di venerdì 21 marzo.
Alle 15 di oggi pomeriggio 28 marzo – complice anche il sole tornato a splendere dopo una mattina nuvolosa e incerta - il responsabile della Polizia Municipale Rocco Giacintucci e gli operai del Comune sono arrivati sul posto con l’escavatrice per dare il via alle operazioni. Sull’area dell’incrocio sono stati tracciati i cerchi della rotatoria.

«A costo di lavorare anche di notte, la rotonda dovrà essere terminata entro oggi, venerdì 28 marzo» ha spiegato Giacintucci, aggiungendo che «Impiegheremo il New Jersey, cioè delle barriere di calcestruzzo, e intanto già stiamo transennando tutto lo spazio. Poi faremo gli stessi interventi a Difesa grande e in via del Mare».


Alla viabilità alternativa ci penseranno i vigili urbani. Un tratto di via Po è stato interdetto al traffico nel primo pomeriggio. Con la speranza che non ci siano ingorghi nel quartiere, dove, tra sensi unici alternati, semafori spenti e mobili, asfalto dissestato per il posizionamento dei collettori fognari, non si trova pace. I residenti hanno comunque il morale sollevato: «Meno male che il Comune ha capito che doveva sbrigarsi per garantire la sicurezza. Abbiamo i brividi ogni volta che percorriamo questo incrocio», commenta un residente mentre da lontano segue i lavori degli operai comunali.

(Pubblicato il 28/03/2008)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006