PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Alter Discount
 
Cultura & Spettacolo
San Basso 2018, musica e street food: Roy Paci in pole per il concerto gratis del 5 agosto
Il trombettista e cantautore siciliano sarebbe il nome scelto dal Comune e dall’associazione "San Basso 7.0" per la serata conclusiva delle festività dedicate al patrono. Forte e duraturo nel tempo il legame fra Paci, che a febbraio era stato visto in un ristorante del centro, e la città adriatica molisana. Ancora riserbo invece sugli altri due concerti al porto del 3 e 4 agosto.


Termoli. Sarà un San Basso colmo di eventi e di musica quello organizzato dall’associazione omonima “San Basso 7.0” per la festività patronale del 2018. Un programma di tre giorni, quelli del 3, 4 e 5 agosto, ricco di iniziative, tra spettacoli, concerti e feste all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo: ci sarà il ritorno dello “Street Food” con gli stand gastronomici provenienti anche dalle regioni limitrofe, che offriranno pietanze tipiche dolci e salate, in grado di accontentare anche i palati più sopraffini.

Tra le manifestazioni più attese ci sono quelle relative agli artisti ed alla musica e, malgrado non ci sia ancora una conferma ufficiale, nelle ultime ore iniziano a circolare alcune indiscrezioni relative al cantante che chiuderà la festa il 5 agosto, di concerto chiaramente con l’Amministrazione comunale: si tratterebbe di Roy Paci, cantautore e trombettista siciliano che vanta partecipazioni prestigiose tra cui il programma satirico Zelig per il quale realizzò la sigla, Markette di Piero Chiambretti, calcando anche numerosi palcoscenici teatrali. Tra i suoi ultimi successi, solo in ordine di tempo, spicca la partecipazione al Festival di Sanremo dello scorso febbraio, in coppia con l’artista Diodato, dove ha presentato il brano “Adesso”.

Il legame tra Roy Paci e Termoli, tuttavia, ha radici ben lontane e si è consolidato nel tempo, grazie alle amicizie che lo legano alla nostra terra ed al lavoro che l’artista siciliano ha svolto in Molise. Proprio nel febbraio scorso Paci era stato visto nel locale del centro "Da Nicolino".
Dovrebbe essere quindi lui il nome di punta del concerto al porto del 5 agosto.

Una serata dedicata al jazz, con il suono inconfondibile della tromba di Roy Paci, sua fedele ed inseparabile alleata, allo ska ed al rocksteady, che regalerà un finale di altissimo livello alla festa patronale. Un vero e proprio scambio di emozioni reso possibile dalla musica dell’artista che, mescolandosi alle sue esperienze personali, riuscirà a coinvolgere il pubblico. Massimo riserbo, invece, per le altre due serate del 3 e 4 agosto: i vertici organizzativi sono ancora impegnati nelle trattative con gli artisti che intratterranno il numeroso pubblico che, come ogni anno, affollerà la città. (ValeC)

(Pubblicato il 14/06/2018)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006