Caffettilandia - Termoli
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Politica
Palombo: Siamo la nuova sinistra di governo. Antifascismo valore più importante”
Nicola Palombo, 34 anni, ingegnere e consigliere comunale di Montenero di Bisaccia, è candidato per Liberi e Uguali nella circoscrizione proporzionale Camera e a Tutti candidati lancia la sfida al Pd per una nuova sinistra di governo ancorata ai valori del centrosinistra e dell’antifascismo.


di Antonello Barone

Nicola Palombo mette subito in chiaro da che parte stare sui fatti di Macerata:“L’antifascismo è il valore più importante. Sull’antifascismo è fondata la nostra Repubblica. Non si può essere indecisi. Il Pd e il M5S sono stati deboli e indecisi. Per non parlare del centrodestra che invece continua a cavalcare l’onda della rabbia e della paura delle persone per scatenare la lotta tra gli ultimi e i penultimi. Noi a Macerata c’eravamo e ci saremo anche il 24 febbraio a Roma per la grande manifestazione organizzata dall’Anpi”. Ma Palombo non giustifica la violenza neanche dei centri sociali di sinistra: “Stupido chi è violento, come quelli che hanno picchiato un carabiniere”.

Sullo scandalo dei rimborsi del M5Sche sta scoppiando in queste ore afferma: “In ogni forza politica ci sono persone oneste e persone disoneste. L’onestà non può essere un programma elettorale. Purtroppo i 5 stelle hanno fondato la loro immagine su questa cosa, che invece dovrebbe essere il punto di partenza di ogni persona che vuole amministrare la cosa pubblica. Ma dopo l’onestà servono le competenze. Penso che il M5S perderà qualche punto percentuale per questa storia”.

Poi commenta la vicenda di un giornale edito a Cosenza e distribuito in migliaia di copie in Molise con dentro anche falsi virgolettati: “Leva ha fatto bene a denunciare questa propaganda becera. Su dieci pagine questo giornale ne ha usate nove per dire un sacco di fandonie. Spero che i molisani riescano a discernere la verità dalla menzogna. A Isernia c’è uno scontro duro tra il gruppo Patriciello e Leva. I primi attaccano in modo indiretto, Leva ha il coraggio di farlo in modo diretto”.

Palombo si concentra sulle proposte di Liberi e Uguali: “Lavoro con la reintroduzione dell’articolo 18 e per un lavoro stabile così da ridare dignità ai lavoratori, un grande piano di investimento pubblico per far ripartire l’economia. Togliere le tasse universitarie. Attenzione all’ambiente”. Poi su i complimenti di Grasso a Calenda per la felice risoluzione di una crisi aziendale che ha salvato 500 posti di lavoro afferma: “Solo rapporti istituzionali.
Garo Vini
Calenda non è la mia estrazione culturale e politica.”

Su Frattura il consigliere comunale di Montenero di Bisaccia afferma: “Ha deluso e sbagliato a non attuare il programma con il quale ci eravamo presentato agli elettori molisani. Bisogna trovare un’alternativa forte e ancorata ai valori del centrosinistra. Potrebbe considerare anche il Pd al suo interno, ma ora c’è un problema di linea politica e leadership.”

E sul Magnifico Rettore Palmieri, Palombo dichiara: “Sta facendo una bellissima campagna elettorale. Ha detto bene: puntiamo al 30%. Non siamo la ridotta rossa. Dobbiamo essere ambiziosi: stiamo costruendo la sinistra di governo”.

E su Campopiano impegnato contro Facciolla, Palombo dice: “Vuole dare un contributo al Molise e per Termoli. La sua candidatura la leggo come un atto d’amore e non una sfida personale”. Infine Palombo conclude: “C’è a voglia di puntare su una generazione futura. Sono al servizio della mia comunità. Alle regionali non sto pensando.”

(Pubblicato il 13/02/2018)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
IMBIMBO GOMME - TERMOLI
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006