Michele Iorio
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Sport
Campobasso, vai col tris: exploit a Fabriano e seconda vittoria consecutiva in tasca
I rossoblù espugnano il campo marchigiano grazie alle reti realizzate da Augustus Kargbo nel primo tempo e nella seconda parte del match da Benvenga direttamente su punizione e Balistreri. Si dà seguito così al successo ottenuto l’altra domenica contro il Monticelli: la squadra di Foglia Manzillo può tornare a credere nell’obiettivo dei playoff.


Carrozzeria Meale
Campobasso. Il Campobasso si impone con autorità sul campo del Fabriano Cerreto e infila la seconda vittoria consecutiva. Decisive le reti di Augustus Kargbo e di Benvenga. In cronaca. Un primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre. La partenza è sicuramente dei marchigiani che si rendono pericolosi già dopo trenta secondi con Zuppardo che supera anche Landi ma poi la palla gli scivola via e l’azione sfuma. Lo stesso attaccante coglie una traversa dopo sette giri di lancette eludendo l’intervento dei centrali rossoblù non irreprensibili in questo caso. Il Fabriano si lascia preferire anche se col passare dei minuti lascia campo ai rossoblù.

Dal quarto d’ora in poi la squadra di Foglia Manzillo sciorina un gioco piacevole, con qualche occasione non sfruttata a dovere. Varsi ci prova dalla distanza andando a mezzo metro dalla trasversale mentre il diagonale di Elefante viene respinto all’ultimo momento da un difensore. Poi Gerardi pecca di precisione dal limite. La pressione però porta i suoi frutti: al 29’ Balistreri addomestica un pallone in area, assist per Kargbo che resiste a Tafani e scarica a rete con tutta la potenza. È il vantaggio ospite. Che però produce la reazione del Fabriano, con il solito Zuppardo e con Baldini, in entrambi i casi centimetri a favore dei Lupi.

La ripresa si apre con i locali proiettati in avanti alla ricerca del pareggio soprattutto su calci piazzati. Il neo entrato Pero Nullo dà l’illusione del gol scoccando una conclusione dai 20 metri controllata però da Landi. Alla mezz’ora l’arbitro espelle il difensore del Fabriano Ibojo per aver rifilato una gomitata a Balistreri al limite dell’area. Al 77’ arriva il raddoppio rossoblù, dalla susseguente punizione della quale si incarica Benvenga con una conclusione che si insacca nell’angoletto.
E a cinque dalla fine Balistreri porta a tre le reti del Campobasso sfruttando un ottimo assist di Evacuo.

FABRIANO CERRETO 0
CAMPOBASSO 3
FABRIANO CERRETO: Monti, Fumanti (75’ Cusimano), Baldini (46’ Pero Nullo), Ibojo, Tafani, Labriola (75’ Sassaroli), Conti, Bambozzi (83’ Zepponi), Zuppardo, Marchionni (46’ Girolamini), Piergallini.
ALL.: Trillini
CAMPOBASSO: Landi, Bisceglia, Elefante, Danucci, Benvenga (87’ Gomes), Del Duca, Del Prete (75’ Ribeiro), Gerardi (70’ Marzano), Balistreri, Varsi (82’ Evacuo), Augustus Kargbo (68’ Vecchione).
ALL.: Foglia Manzillo
ARBITRO: William Villa di Rimini.
Assistenti: Lafandi di Locri e Cordani di Piacenza.
RETI: 29’ Kargbo, 77’ Benvenga, 85’ Balistreri.
Note: espulso al 75’ Ibojo per gioco violento su Balistreri. Ammoniti Baldini, Conti (F), Elefante, Benvenga, Gerardi.

(Pubblicato il 21/01/2018)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Nunzio Luciano
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006