PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Brico io
 
Economia & Lavoro
La cena arriva in scooter, si può scegliere fra 4 locali. E tre giovani termolesi trovano lavoro
Parte a giorni "Gold Eat", un servizio di cibo a domicilio tutto termolese a cui per ora hanno aderito quattro ristoratori. Non solo pizza, ma anche piatti di pesce e carne con possibilità in futuro di aggiungere il kebab. Li consegneranno tre ragazzi termolesi che hanno ottenuto un lavoro fra i 40 che si erano proposti. Per Loris Bracone, ideatore dell’iniziativa e già "papà" del carretto ecologico dei gelati «se Netflix e Sky oggi ti portano cinema e stadio a casa, allo stesso modo sempre più persone preferiscono non cucinare ma mangiare bene senza uscire».


Termoli. L’idea è semplice, tanto che molti ristoratori a cui è stata proposta, hanno risposto: “Sì, ci avevo pensato anch’io”. Adesso però qualcuno ha messo in piedi davvero il servizio di consegna di cibo a domicilio. Quello che nel mondo è conosciuta come le App di successo“Just Eat”, ormai nel mirino di Amazon, o Deliveroo. A Termoli invece fino a qualche anno fa era “Pizza Taxi”. Questa invece è Gold Eat, voluto e creato da Loris Bracone, già ideatore della bici-carretto ecologica dei gelati che l’estate scorsa ha spopolato. Con tre scooter guidati da altrettanti giovani termolesi scelti in una lista di quaranta curricula, porterà pizza, primi e secondi di pesce, carne e stuzzicherie nelle case di Termoli già dalla prossima settimana.

Per ora sono quattro i locali che hanno aderito, anche se i nomi restano top secret in attesa della firma sul contratto. Di certo la proposta gastronomica è variegata. Non solo pizza, ma anche stuzzicheria, panini, primi e secondi di carne e pesce. Altri ristoratori potrebbero aggiungersi presto, allargando anche il ventaglio delle scelte gastronomiche. Pagando una quota mensile alla Gold Eat, i locali che aderiscono garantiranno un servizio di recapito piatti direttamente a casa tutte le sere, dal lunedì alla domenica, dalle 19,30 alle 23. «Per il momento abbiamo tre scooter guidati da tre giovani termolesi. Mi sono giunti quaranta richieste grazie a un annuncio della Confesercenti su Facebook» sottolinea Loris, appena 26 anni e una invidiabile capacità imprenditoriale e di innovazione. Tre giovani assunti che potrebbero diventare cinque, qualora altri locali dovessero accettare la proposta della Gold Eat.

Dopo il successo del carretto dei gelati, Loris ha deciso di gettarsi in questa sua nuova avventura anche per superare il luogo comune dei «locali che lavorano solo nel fine settimana». Insieme a lui nell’iniziativa c’è Giorgia Pintaldi, sua socia al 50 per cento. A conferma di una novità pensata e voluta dai giovani, c’è il fatto che lei ha appena 21 anni.


Il servizio partirà dalla prossima settimana e vedrà nel periodo di Natale un bel test sulla reale risposta della clientela. «Al giorno d’oggi, fra Netflix che ti porta il cinema e casa e Sky o Premium che ti fanno vivere lo stadio davanti alla tv, cresce la voglia di stare sul divano. Si esce sempre meno e in questo modo noi diamo la possibilità di mangiare fuori pur senza muoversi da casa». Le ordinazioni si potranno fare tramite Facebook e in caso di successo, presto potrebbe arrivare un sito dedicato.

La Gold Eat garantirà la copertura di gran parte del territorio di Termoli, eccetto zona industriale e la periferia nord più lontana. Ma non è escluso che in caso di successo l’iniziativa possa allargarsi ai Comuni vicini. «Con tre scooter garantiremo velocità e pasti caldi grazie ai box coibentati che mantengono calore». Ma quel nome? «Gold mi piace, l’oro è la cosa più preziosa. Eat perché tutti vogliono mangiare». Magari senza scomodarsi.

(Pubblicato il 09/12/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006