PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Vota il sondaggio
Il quadrato rosso di corso Umberto "spacca" la città: "Così è vivace". "Pugno in un occhio"
Terminati i lavori di rifacimento in corso Umberto I, fa ancora discutere l’isola spartitraffico rossa con al centro un quadrato di mattonelle all’incrocio con corso Nazionale. Adesso la questione è puramente estetica. Per alcuni quella colorazione così evidente rende più vivace l’incrocio e favorisce gli attraversamenti pedonali in sicurezza. Per altri invece la scelta è stata azzardata e quel rosso è un corpo estraneo alla classica immagine della parte ottocentesca di Termoli. Parola ai cittadini, votate con un semplice clic.


Corsi
Termoli. I lavori sono finalmente terminati. Via le transenne, i segnali, tutto. Si può transitare, in auto come a piedi, sul "nuovo" corso Umberto I. Ma a far parlare, adesso che l’opera è completa, è la scelta di quel colore rosso sul quadrato all’incrocio con corso Nazionale che è un po’ la novità delle ultime settimane a Termoli.

Una scelta che fa discutere. Criticata da chi la vede come «un pugno in un occhio, perché quel rosso non c’entra nulla col contesto del centro cittadino». Ci sono persone che proprio non l’hanno gradito «quel rosso così forte, che stride. Non era meglio lasciare solo il quadrato di mattonelle al centro e fare delle normali strisce pedonali?». I più critici ritengono sia «l’ennesimo spreco, una scelta senza senso».

Adesso che la resina sull’asfalto nuovo si è finalmente asciugata, dopo il secondo e necessario intervento seguito al pastrocchio combinato da una spazzatrice della Teramo Ambiente il 12 novembre scorso, il rosso del quadrato è ancora più vivo e col sole cattura ancor di più l’attenzione.
Idea Arredo
«Proprio per quello è utile, per la sicurezza dei pedoni. Una scelta sensata» ribattono quelli che invece plaudono all’iniziativa. «Dà un tocco di vivacità a tutta l’area, va bene anche uscire dagli schemi ogni tanto. Ci vuole un’ondata di novità su Termoli» aggiunge chi promuove l’isola spartitraffico a pieni voti.


E adesso a voi la scelta. Con un semplice clic sul sondaggio pubblicato da primonumero.it i lettori potranno esprimere la propria opinione e quindi promuovere, rimandare o bocciare l’opera.

(Pubblicato il 24/11/2017)

Sondaggio:
Isola spartitraffico rossa: ti piace? [RISULTATI]

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006