Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
I grandi eventi della città
"Tutto esaurito" al cantiere: pubblico numeroso per le ultime ore di lavori su Corso Umberto
Pienone sulle transenne questa mattina 10 novembre per assistere ai lavori di rifacimento dell’asfalto di corso Umberto I. Grande curiosità soprattutto per il nuovo spartitraffico colorato. Un evento che ha richiamato un pubblico d’eccezione e strano a dirsi, non solo di persone anziane. Intanto le operazioni affidate alla Molise Appalti sono quasi concluse.


Termoli. Altro che concerti, incontri culturali, mostre o spettacoli. I grandi eventi di Termoli si vivono dietro le transenne dei cantieri, col naso schiacciato contro la rete che separa pubblico - non pagante, per fortuna - da operai. Si scherza, chiaramente, ma vedere così tanta gente piena di curiosità che commenta ogni minimo passaggio di mattone o gettata di asfalto su Corso Umberto I strappa più un sorriso e mette a riposo il timore che le cose siano irrimediabilmente cambiate. Non è vero, per fortuna: ieri come oggi, i "grandi" lavori pubblici continuano a essere uno spettacolo al quale partecipa, con suggerimenti e perfino critiche, la popolazione residente.

Le foto sono di stamattina, venerdì 10 novembre. Un giorno come tanti, sotto un cielo grigio ma con una temperatura gradevole. Pur senza il sole, tanti termolesi - e non solo anziani - si sono accalcati all’intersezione con corso Nazionale per assistere alle operazioni di bitumazione di una delle strade storiche della città. La curiosità è tanta, le domande si sprecano, le ipotesi spuntano come funghi. Tutti a chiedersi: "ma cos’è quel quadrato all’incrocio?".


Finchè non sarà finito resterà un mistero. Dovrebbe essere un’isola di traffico colorata e con le scritte della città di Termoli, realizzata a raso, quindi alla stessa altezza dell’asfalto e perfettamente percorribile dai mezzi quando la strada verrà riaperta al traffico.

Il pubblico, c’è da scommetterci, sarà ancora numeroso finché gli operai della Molise Appalti termineranno il loro lavoro, previsto entro sabato 11. Le ultime ore di questo "spettacolo" non si possono perdere.

(Pubblicato il 10/11/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006