PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
ARTICOLO PROMOZIONALE
Tecnologie d’eccellenza a costi accessibili: con Odontosalute è possibile tornare a sorridere
Dopo Termoli, lunedì 16 ottobre la clinica ha aperto una sede anche nella zona industriale di Campobasso. Cure specialistiche ad altissimo livello, qualità delle prestazioni, competenza e professionalità a disposizione della clientela in un centro unico nel suo genere in Molise. Il dottor Ferdinando Coloccia, responsabile del centro: "Il nostro segreto? Prestazioni di altissima qualità al costo giusto. Nella clinica di Campobasso il 90% degli strumenti che utilizziamo sono prodotti in Germania dalla prima ditta al mondo di macchinari per dentisti. Questo ci pone su un gradino più alto rispetto ad altri dentisti".


Campobasso. Non c’è dubbio: avere un bel sorriso dà una marcia in più. Ma non è solo una questione di estetica. Una bocca sana è anche un sinonimo di salute. Che ovviamente possono assicurare solo degli esperti del settore. Il team di ‘Odontosalute’ è una garanzia da questo punto di vista: professionalità, competenza, tecnologie all’avanguardia al servizio del paziente. E poi c’è un’arma in più: i prezzi accessibili.

La clinica dentale guidata dal dottore Ferdinando Coloccia ha deciso di raddoppiare la sua offerta sul mercato. Dopo il successo a Termoli, è stata aperta una sede anche nella zona industriale di Campobasso, al settimo piano del palazzo di vetro di via Ferro (l’ex sede dell’Anas), a fianco al Decathlon. Parcheggio comodo, luogo accogliente e confortevole. Arrivi, entri e sembra di essere quasi in ‘paradiso’. Dalle finestre è possibile ammirare a perdita d’occhio le colline e le montagne del nostro Molise. Una meraviglia per occhi a cui si abbina la sostanza: cure specialistiche ad altissimo livello.

Una professionalità che risalta già dal punto di vista logistico: otto stanze diverse, differenziate per ogni branca dell’ortodonzia e appositamente attrezzate. Due salette sono dedicate ai bambini. E poi laboratori e finanche una piccola stanza con live surgery destinata all’organizzazione di corsi e convegni. Una clinica unica nel suo genere nel capoluogo molisano, che il dottor Coloccia ha inaugurato assieme al suo staff lunedì 16 ottobre: «Dopo il grosso successo ottenuto a Termoli, abbiamo deciso di aprire una struttura anche a Campobasso: un numero elevato di nostri pazienti arriva proprio da quest’area. In questo modo, abbiamo fatto felici di sicuro i nostri pazienti storici che erano costretti a seguirci a Termoli».

Grazie ad ‘Odontosalute’ è possibile richiede prestazioni d’eccellenza senza affrontare spese folli. Questo binomio è uno dei segreti del successo della clinica. «Il segreto– spiega ancora - è fornire prestazioni di altissima qualità a costi accessibili, al costo giusto. Se fino a qualche tempo fa potevamo considerarci dei low cost, ora non lo siamo più perché grazie alla nostra politica anche gli altri dentisti hanno diminuito i loro prezzi. Il nostro punto di forza attualmente è la qualità delle nostre prestazioni grazie all’utilizzo di macchinari ad altissima tecnologia prodotti dalle prime aziende a livello mondiale. Nella clinica di Campobasso il 90% degli strumenti che utilizziamo sono prodotti in Germania dalla prima ditta al mondo di macchinari per dentisti. Questo ci pone su un gradino più alto rispetto ad altri dentisti».

Quindi, un’ulteriore garanzia per il cliente. Ma non è l’unica. Nella clinica ‘Odontosalute’ è possibile trovare tecniche e tecnologie innovative, probabilmente quasi introvabili in Molise. L’utilizzo delle tecnologie tridimensionali, radiologia e tac a 3D dimostra quanto la struttura sia avanti.

«Per rilevare l’impronta – entra nel dettaglio il dottor Coloccia - non utilizziamo più i materiali di una volta come i siliconi che davano grossi fastidi al paziente perché potevano provocare un po’ di nausea, ma degli scanner intraorali. Per l’ortodonzia e gli apparecchi per bambini, ci avvaliamo della collaborazione della più grande azienda al mondo che produce i cosiddetti ‘apparecchi invisibili’. Rileviamo l’impronta con lo scanner e la inviamo negli Stati Uniti tramite Internet. Questo progetto ovviamente è seguito da un’indicazione del nostro specialista in ortodonzia di quello che deve essere fatto. Sul computer ci torna un’immagine che ci permette di vedere com’è possibile allineare i denti in una modalità differente rispetto al passato. Mostriamo quindi al paziente quello che è possibile fare nella sua bocca. Poi, se lui ci dà l’ok, eseguiamo la cura. Altrimenti lui può decidere di non eseguire la cura. Per lui è un’ulteriore garanzia».


Se invece il paziente ha bisogno di ricostruire un dente? «Possiamo realizzare in circa dieci minuti un elemento in ceramica: quando il paziente ha bisogno di ricostruire un dente che è cariato o distrutto, con uno scanner intraoraleil nostro protesista rileva l’impronta del dente, lo invia al computer che elabora l’immagine e insieme al professionista realizzano graficamente l’elemento che andrà a sostituire il dente mancante. Con una macchina realizziamo in dieci minuti il dente che poi verrà posizionato.

Questo si può fare anche con l’implantologia: abbiamo la possibilità – aggiunge il responsabile di ‘Odontosalute’ - di protesizzare un’arcata completa nel giro di poche ore. Nella stessa giornata possiamo realizzare una protesi sia provvisoria che definitiva. Il paziente torna a casa con i denti e la sera stessa può anche masticare. Possiamo anche sostituire denti che non è possibile curare con una protesi».

Nella clinica si realizzano anche le classiche faccette estetiche «per correggere velocemente un difetto dei denti anteriori». Anche in questo caso si utilizzano strumenti all’avanguardia e veloci: «Nel giro di un’ora si può rimodellare un dente anteriore che esteticamente non piace mostrando sempre graficamente in anteprima al paziente quale sarà il risultato.
Planner Sposi
Se lui non vuole, potrà anche non accettare la nostra proposta».

E’ possibile anche effettuare qualsiasi riabilitazione protesica all’interno della bocca. E su questo la clinica dimostra di avere una marcia in più. Per la sostituzione dei denti mancanti, una delle principali novità di Odontosalute, «quando abbiamo la necessità di ricreare l’osso, non utilizziamo materiali esterni al paziente ma riusciamo a simulare quello che fa madre natura: quando c’è una frattura dell’osso o uno strappo muscolare, il primo sistema che l’organismo attua per riparare quel tessuto è il sangue che trasporta le piastrine e la fibrina. Le piastrine sprigionano i fattori di guarigione e innescano i meccanismi di guarigione di quel tessuto. Noi amplifichiamo questo fenomeno. Preleviamo dal paziente quattro, al massimo otto provette di sangue. Con una centrifuga particolare, senza effettuare alcuna manipolazione chimica o farmacologica ma solo meccanica, separiamo la parte rossa del sangue dalla parte del plasma ricco di piastrine e fibrine. Aumentiamo in maniera esponenziale quello che succede già naturalmente: se abbiamo bisogno di aumentare il volume dell’osso, mettiamo queste sostanze a contatto con l’osso che piano piano ricresce attorno agli impianti che posizioneremo».

Una sorta di soluzione naturale che «funziona non con gli anziani, coloro che hanno maggiore necessità di impianti, ma anche con i giovani che hanno bisogno di tali cure perché purtroppo nel nostro Paese manca cultura odontoiatrica. Con questo sistema riusciamo a dare alle persone anziane una sorta di ringiovanimento dell’ossoattorno all’impianto che viene inserito».


La cura nel dettaglio è una peculiarità del centro, che è accogliente e ecostenibile. Odontosalute infatti riserva un’attenzione particolare all’igiene. «Abbiamo un sistema di sanificazione dell’acqua che è distillata e arricchita di sostanze disinfettanti e un sistema di disinfezione degli strumenti rotanti: in questo modo, ogni singolo strumento è ripulito e completamente disinfettato anche internamente. Poi viene passato nelle autoclavi». E poi «tutti gli strumenti vengono sterilizzati, ma manipoli e turbine hanno la doppia sterilizzazione. In questo modo, è una maggiore sicurezza di igiene».

Odontosalute è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 17 (orario continuato). Staff giovane e competente, tutti iscritti all’Albo, «qui non ci sono abusivi», rimarca con orgoglio il dottor Coloccia. Per informazioni o per prenotare un appuntamento è possibile chiamare ai numeri 0874.1956015 oppure 0874.1956014. Infine, si può anche inviare una mail all’indirizzo campobasso@odontosalute.it.

Le immagini nella galleria fotografica

(Pubblicato il 17/10/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006