Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Guarda il video
Doppio senso sul lungomare, si parte. Traffico alla prova del boom del fine settimana
Da questa mattina, 29 luglio, è stato ufficialmente riattivato il doppio senso di marcia sul lungomare nord dalla rotonda di via Magellano a quella dell’ex viadotto Foce dell’Angelo. Si circola non solo in entrata ma anche in uscita dalla città. Per ora non si registrano particolari criticità. Nella notte gli operai di una ditta specializzata hanno completato la segnaletica orizzontale e verticale. Ora si aspettano gli effetti di questa rivoluzione che ha ripristinato il doppio senso a ridosso dei primi stabilimenti balneari.


Termoli. l conto alla rovescia è finito: da oggi, sabato 29 luglio, il primo tratto del lungomare nord di Termoli è tornato a doppio senso. Dopo alcuni anni si può viaggiare su entrambi i sensi di marcia: non solo verso il centro ma anche verso la rotonda dell’ex viadotto ‘Foce dell’Angelo’, non solo in ingresso ma anche in uscita dalla città. Una rivoluzione della viabilità attesa da tempo e con un’ordinanza firmata da diversi giorni che ora è diventata una realtà concreta a ridosso del periodo clou dell’estate con una città sempre più affollata da turisti e villeggianti anche con qualche polemica sui ritardi.

Per tutta la notte una ditta specializzata ha realizzato la nuova segnaletica orizzontale: strisce pedonali, aree di sosta, parcheggi e spazi per le persone disabili oltre ai segnali stradali dai quali è sparito chiaramente quello del senso unico. Le operazioni sono state coordinate dall’ingegnere Bottini. Sul cantiere anche il dirigente comunale ai Lavori Pubblici, Gianfranco Bove e il direttore tecnico, Antonio Di Iorio In mattinata non sono stati segnalati particolari disagi e la viabilità è abbastanza scorrevole. Ci sono dei parcheggi in meno nei punti più critici e stretti ma per capire la portata di questa «rivoluzione» della viabilità bisognerà aspettare le ore di punta del fine settimana. Intanto, l’annunciato doppio senso non è più un miraggio.

(Pubblicato il 29/07/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006