PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Cronache
Fermato in mare gommone con 1,5 tonnellate di marijuana: in manette scafisti albanesi
Operazione antidroga nella notte da parte del Roan della Guardia di Finanza che ha individuato al largo delle coste molisane un potente gommone carico di droga. Dopo un inseguimento, il mezzo è stato abbordato e accompagnato agli ormeggi del porto di Termoli. Sequestrata una tonnellata e mezza di marijuana, arrestati i due giovani scafisti albanesi che la trasportavano.


Idea Arredo
Termoli. I finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli hanno fermato al largo delle coste molisane nella notte fra sabato 22 e domenica 23 luglio un potente gommone con a bordo due scafisti albanesi che trasportavano un carico di droga da una tonnellata e mezza di marijuana.

Si tratta di un’importante operazione antidroga compiuta ancora una volta dai militari del Roan della Guardia di Finanza che già nei mesi scorsi erano riusciti a recuperare grossi carichi di droga al largo delle coste molisane. In questo caso invece sono riusciti a individuare il gommone con a bordo due giovani albanesi mentre navigavano poco distante dalla spiaggia di Petacciato.

A quel punto è scattato un inseguimento da parte dei finanzieri con due imbarcazioni. Le Fiamme Gialle hanno dato la caccia al gommone riuscendo con grande perizia marinaresca prima ad abbordarlo e quindi a condurlo fino agli ormeggi del stazione navale al porto di Termoli.

Una volta saliti a bordo del gommone hanno potuto recuperare delle grosse balle contenenti una tonnellata e mezza di marijuana mentre i due giovani scafisti di nazionalità albanese sono stati immediatamente arrestati su ordine del Gip della Procura di Larino e si trovano ora nel carcere di frentano.
Carrozzeria Meale
La droga invece è stata sequestrata.


Per le Fiamme Gialle si tratta di un eccellente risultato anche alla luce del fatto che da poco il corpo delle Fiamme Gialle è riconosciuto come unica forza di polizia in mare per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’operazione di ieri fa parte di un costante ed articolato piano di vigilanza finalizzato al contrasto dei traffici illeciti via mare diretto e coordinato dal Comandante del Roan di Termoli, Tenente Colonnello Roberto Di Vito.

(Pubblicato il 23/07/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006