PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Estate termolese
I Planet Funk saltano, fan delusi. Arriva un cantautore misterioso. "Giovane e bravo. E romano"
Dopo due settimane di "tira e molla", ufficializzata l’assenza della band italiana di musica elettronica, che doveva essere uno degli eventi di punta del programma. La trattativa non è stata perfezionata e il 18 agosto i Planet saranno in concerto all’estero. Al loro posto arriverà, garantiscono gli organizzatori della Frentania Teatri, un artista di qualità. Unici indizi: giovane e italiano, anzi romano. Azzardiamo: Alessandro Mannarino?


Planner Sposi
Termoli. Gli appassionati e quanti hanno già rilanciato con il tam-tam la loro presenza a Termoli il 18 agosto si mettano l’anima in pace. I Planet Funk, band italiana di successo e decisamente innovativa per il panorama musicale tradizionale che va in scena in Molise durante l’estate, non ci saranno. Fuori, irrimediabilmente, dal cartellone degli eventi, presentato il 6 luglio scorso ma evidentemente in una versione non definita.

Già, perché la notizia, dopo un “tira e molla” di parecchi giorni in cui è stata sfogliata la margherita sul rebus Planet Funk (“vengono o non vengono?) è ormai acclarata. Non vengono. La trattativa con la Frentania Teatri, associazione che fa capo a Giandomenico Sale e che promuove una serie di eventi a pagamento al Teatro verde del parco comunale, garantendo come d’abitudine l’equilibrio non facile tra popolarità e qualità degli ospiti, non è andata in porto.

Eppure c’era già una data: il 18 agosto. C’era la certezza, almeno quella della struttura comunale che, peraltro con un bel po’ di ritardo, ha illustrato il programma della sessantesima estate made in Termoli. E invece niente. I Planet Funk, gruppo italiano dai molti successi commerciali e da un pubblico che abbraccia più generazioni, non saranno a Termoli. Né il 18 agosto (quando a quanto pare saranno impegnati in una data all’estero) né in altri giorni. Una disdetta per i tanti che si preparavano a un appuntamento di grande richiamo e una pessima figura per il Comune di Termoli che, pur non essendo l’ente organizzatore, alla presentazione del cartellone li aveva presentati fra gli eventi clou.
Idea Arredo


Il loro spazio sarà tuttavia colmato da un artista di qualità. Giandomenico Sale, che a ore presenterà la stagione di Frentania Teatri in un veste “chiusa e definitiva”, ammette che la notizia della presenza dei Planet Funk a Termoli è stata probabilmente trattata in maniera un po’ troppo frettolosa da chi ha stilato il programma. Capita, del resto, quando si corre sul filo delle lancette per non arrivare troppo tardi.

Chi verrà al loro posto resta confinato in un piccolo mistero, che sarà svelato a brevissimo. L’unica indiscrezione scucita agli organizzatori è che si tratta di “un giovane cantautore romano”. Una ipotesi, buttata là: Alessandro Mannarino? Una data possibile sarebbe il 9 agosto. Quel giorno, nel calendario pure fitto di concerti estivi dell’artista di “Me so ‘mbriacato”, risulta libero.

(Pubblicato il 22/07/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006