PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Politica
Il comandante dei Vigili cambia ruolo. Il termolese Cappella torna capo della Municipale
Il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca ha firmato un decreto con il quale cambia il ruolo del comandante Massimo Albanese, da due anni e mezzo a capo della Municipale. Il 55enne milanese passa a dirigere gli Affari Generali e Legali al posto di Alfredo Dalla Torre, assente da alcuni mesi per problemi personali. I vigili urbani saranno quindi condotti dal luogotenente Pietro Cappella, già numero uno all’epoca dell’Amministrazione Di Brino.


Pietro Cappella; in home page Massimo Albanese
Termoli. Il comandante della Polizia Municipale Massimo Albanese passa alla direzione degli Affari Generali del Comune di Termoli. E’ la modifica più importante decisa nelle scorse ore dal sindaco Angelo Sbrocca che con un decreto ha deciso alcuni importanti cambiamenti di riassetto organizzativo dell’ente. Albanese prenderà il posto di Alfredo Dalla Torre, assente da mesi per problemi personali. I Vigili urbani avranno quindi un nuovo capo operativo, restando comunque Albanese dirigente del settore. Sarà Pietro Cappella la guida della Municipale, com’era stato ai tempi dell’Amministrazione Di Brino.

Il nuovo incarico per Albanese si spiega con la necessità che il Comune aveva di assegnare incarichi importanti in settori dove finora c’era il segretario generale dell’ente, Vito Tenore, ad interim. Proprio di recente infatti il sindaco aveva tolto a Tenore un’altra pesante incombenza come quella dei Lavori Pubblici, assegnandola all’ingegner Gianfranco Bove.

Agli Affari Generali il titolare sarebbe Alfredo Dalla Torre e nel provvedimento la sostituzione si spiega con la «perdurante assenza» del dirigente a causa di problemi di natura personale.
Ecco quindi che si era resa necessaria un’altra figura e avendo Albanese quei requisiti, il primo cittadino ha optato per questa scelta che non provocherà aumenti di spesa nel bilancio comunale.

Albanese lascia quindi il comando operativo della Municipale. Al suo posto ecco il luogotenente Pietro Cappella, termolese già al vertice della Polizia locale dal 2010 durante l’Amministrazione Di Brino, quindi sostituito dal reintegro di Ugo Sciarretta nel 2014 e infine con l’arrivo di Albanese, vincitore dell’apposito concorso, che prese servizio nel 2015.

(Pubblicato il 21/07/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006