Chateau dAx
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Guarda il video
Semaforo distrutto dopo l’incidente, pericoli e disagi all’incrocio più caldo della città
Da più di due giorni manca uno dei quattro semafori di piazza del Papa. L’impianto è andato distrutto dopo l’incidente avvenuto domenica mattina. Risultato: da un lato non ci sono avvisi di nessun tipo mentre sugli altri tre resta la luce lampeggiante o il segnale di stop. Disagi e pericoli per gli automobilisti che devono districarsi al centro della strada. Da qui la richiesta al Comune di risolvere il problema prima possibile in attesa della rotonda già prevista.


Termoli. Domenica scorsa un violento scontro che ha coinvolto due auto e uno scooter all’incrocio di Piazza del Papa. L’incidente ha provocato anche un’altra «vittima»: il semaforo di via Madonna delle Grazie, uno dei quattro apparecchi dell’ultimo impianto rimasto in città per controllare con le luci rosse, gialle e verdi il traffico. Da alcuni giorni, dunque, la circolazione è regolata dalle luci lampeggianti o dal segnale di stop sui tre lati dove il semaforo c’è ancora come avviso, in sostanza, di prestare attenzione all’incrocio. Sul lato dove il semaforo non c’è più o, meglio, è rimasto solo il palo mozzato e non ci sono segnali come emerge dal video. Risultato: il traffico è affidato all’orientamento e alla conoscenza del codice della strada degli automobilisti e del dare precedenza a chi viene da destra.


Un problema di non poco conto per chi viaggia e si avvicina a uno degli incroci più importanti e «caldi» della città, punto di snodo per via Madonna delle Grazie, Piazza del Papa e via Asia.
Alle ore di punta la situazione diventa chiaramente più complicata. Da qui l’invito dei cittadini al Comune al fine di risolvere prima possibile questa mancanza con la sostituzione e la riparazione dell’impianto semaforico. Sono diverse anche le segnalazioni ricevute dai lettori al fine di risolvere prima possibile questa situazione che si è creata con un incidente. Nel video viene descritto un esempio del traffico nel primo pomeriggio di oggi, 18 luglio: quando sarà ripristinato il semaforo in piazza del Papa? In attesa della rotonda prevista dall’amministrazione per salutarlo per sempre.

(Pubblicato il 19/07/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006