PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Economia & Lavoro
axelero recensioni sul digitale molisano


Idea Arredo
Nuove e sempre più interessanti opportunità si affacciano all’orizzonte per la nuova economia che trae beneficio dall’evoluzione sempre incessante del digitale, che ad oggi abbraccia ogni settore della nostra vita. La situazione attuale vede l’economia del Molise ancora in affanno, alla ricerca di nuovi opportunità per uscire dalla crisi che ha investito tutta l’Italia e che ancora non può dirsi conclusa del tutto. Ma il punto di svolta potrebbe arrivare a breve, se le imprese di tutti i settori riuscissero a trasformare le loro attività, siano esse di servizi o di produzione seguendo i nuovi e più efficienti paradigmi che, sia lato creazione di valore che lato commercializzazione e marketing, stanno investendo ogni nicchia economica. axelero, società italiana dedita alla formazione digitale (qui il sito di axelero con tutte le info sull’academy) rivolta sia ai giovani che ai professionisti del settore, è dell’opinione che un investimento in riqualificazione e riorganizzazione della forza lavoro, e dei sistemi produttivi in ottica della nuova economia 4.0, potrebbero portare a degli importanti sviluppi positivi, che difficilmente si potrebbero raggiungere seguendo le regole della vecchia economia.


PMI e digitale: la recensione di axelero

Le recensioni sul digitale molisano hanno tutte un “buzz” positivo e ciò dimostra come l’interesse verso una innovazione che sfrutti le nuove tecnologie per fare impresa, sia molto alto. Ormai una grandissima parte delle transazioni e delle vendite avviene tramite smartphone, tablet o PC. Riflettendo su questo fatto si coglie facilmente quale sia la portata di quest’innovazione, che se non sfruttata adeguatamente può portare ad un esclusione delle imprese molisane dalle opportunità tecnologica ed economiche sempre più importanti. Il mercato dell’economia digital è sempre in crescita e in costante evoluzione, ed anche per questo che axelero è fortemente concentrata con la sua academy nella formazione specifica e nella riqualificazione del management e dei lavoratori, per far si che nuove idee ed energie possano dare un forte impulso verso una svolta che non può più aspettare.

Anche il governo centrale si è accorto dell’importanza di spingere verso questa nuova direzione. Le analisi effettuate confermano come le opinioni dei ricercatori siano corrette nel sottolineare l’importanza di questa fetta di mercato che ormai non è più una nicchia. Ecco dunque la ragione dei nuovi investimenti che sono stati stanziati per dare la possibilità a tutte le imprese di riqualificarsi, con recensioni che dimostrano quanto la fame di competenze sia sempre maggiore. Si tratta di finanziamenti nell’ambito della cosiddetta “Economia 4.0” che ha come obbiettivo quello di sviluppare e formare nuove skills all’interno delle aziende, sia a livello delle figure apicali, ma anche a livello di quelle poste in posizione subalterna, e per la creazione delle nuove competenze tipiche di questa vera e propria rivoluzione economico-industriale. Figure professionali come E-Commerce Manager, Social Media Manager, Digital Strategyst, sono ormai richiestissime sul mercato del lavoro in quanto incarnano le necessità che gli imprenditori più avveduti non possono eludere. Si spiega così il grande successo dei corsi delicati al management come quelli organizzati da axelero, un’offerta formativa digitale in grado di dare al giovane ed all’imprenditore la possibilità di orientarsi al meglio in un mondo in continua evoluzione.


Recensioni axelero sui giovani e il digitale

Nel solco delle opinioni del governo, anche la Regione Molise ha stanziato fondi espressamente dedicati alla nascita di start-up innovative, tutte basate sulle tecnologie digitali che consentono di operare a costi ridotti in settori che prima erano terreno esclusivo delle grandi multinazionali.
Carrozzeria Meale
Si tratta di stanziamenti importanti, da tempo richiesti, per supportare i giovani nella realizzazione delle loro migliori idee. La academy “Young” di axelero è stata pensata proprio per questo, una serie di corsi formativi che agevoleranno la nascita di nuove conoscenze, che vanno ben oltre la semplice fruizione passiva delle nuove tecnologie, ma una competenza allargata che migliorerà la consapevolezza delle potenzialità che il web e la rete hanno nel successo aziendale. Si partirà con uno stanziamento a fondo perduto di ben 2 milioni di euro, indirizzati a quelle realtà che hanno un’altissima applicazione di conoscenza e spin-off di università o centri di ricerca avanzata, che consentirà di mettere in produzione e proporre sul mercato le innovazioni di anni di lavoro assiduo e che hanno avuto le migliori recensioni da investitori e analisti.

Lo sviluppo dell’economia digitale molisana può essere considerata la vera e propria key per l’uscita dalla crisi che da tempo imbriglia lo sviluppo regionale. I nuovi investimenti che stanno per giungere nelle casse delle imprese meritevoli, che siano in grado di svilupparsi in settori sempre più competitivi e ad altro grado di tecnologia e di conoscenza, possono essere una vera propria svolta per dare quel “plus” necessario per competere a livello locale, nazionale ed internazionale. La strada è quella giusta, per dare a tutta l’imprenditoria la possibilità di ottenere grandi successi in ogni angolo del mondo e per avere delle ottime ricadute sul tessuto economico locale, anche non strettamente collegato agli innovatori.

(Pubblicato il 18/07/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006