Chateau dAx
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termol
 
Cronache
Lungomare, firmata l’ordinanza: a giorni si torna a doppio senso, vietato superare 30 km all’ora
Il dirigente ai Lavori Pubblici Gianfranco Bove dà il via libera al ritorno del doppio senso di circolazione sul lungomare Cristoforo Colombo di Termoli, dopo oltre dodici mesi di rinvii e quatto anni di senso unico in entrata verso Termoli. Superato lo scoglio dovuto alla carreggiata stretta e giudicata pericolosa in caso di passaggio di mezzi di soccorso. Ora sarà rifatta la segnaletica, quindi la riapertura per entrambe le corsie col divieto di andare oltre i 30 chilometri orari di velocità.


Termoli. Il lungomare Cristoforo Colombo si prepara a tornare a doppio senso di circolazione. Nella giornata di ieri, martedì 11 luglio, il dirigente dei Lavori Pubblici Gianfranco Bove ha firmato infatti l’ordinanza che istituisce nuovamente il doppio senso di marcia come era fino a quattro anni fa, prima dei lavori di riqualificazione del primo lotto di via Colombo che portarono al senso unico in entrata verso Termoli.

Nell’ordinanza viene ricordato come oltre un anno fa la Giunta comunale espresse la volontà di ritornare al doppio senso per evitare ingorghi di traffico e snellire la circolazione in uscita da Termoli. Tuttavia ci è voluto oltre un anno per fare di quel desiderio un obiettivo raggiunto. Molto è stato fatto nei mesi scorsi per allargare la carreggiata nei punti in cui i lavori di quattro anni fa l’avevano ristretta oltre i limiti previsti dal codice della strada, in caso appunto di doppia corsia.

La maggior parte degli intoppi è stata dovuta proprio a quello, cioè all’osservanza minuziosa delle norme, dato che dalla Polizia Municipale erano arrivati dei richiami al rispetto delle metrature per evitare pericoli specie in caso di passaggio dei mezzi di soccorso.


L’ordinanza firmata dall’ingegner Bove istituisce inoltre il divieto di superare i trenta chilometri orari di velocità. Una prescrizione che andrà fatta osservare soprattutto per evitare incidenti e investimenti. Nelle prossime ore è previsto il cambiamento di segnaletica. Verranno modificati i segnali verticali esistenti e disegnate le strisce. A quel punto il ritorno al doppio senso di marcia sarà realtà.

(Pubblicato il 12/07/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006