PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Sabato i funerali
Auto contro tir sulla SS 16, 24enne di Montenero muore nel giorno del suo compleanno
Il giovane Luca D’Aulerio di Montenero di Bisaccia ha perso la vita nella tragedia avvenuta attorno alle 5,30 all’altezza della spiaggia Ventotto di Petacciato, dove la sua Fiat Croma si è scontrata contro un camion che trasportava prodotti per l’edilizia. Il ragazzo è stato sbalzato dalle vettura morendo sul colpo. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, la Polizia stradale e l’Anas. Traffico leggermente rallentato per qualche ora. Sabato primo luglio alle 16 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Matteo apostolo.


Petacciato. È morto sul colpo, sbalzato dall’impatto terribile fra la sua Fiat Croma e un camion di prodotti edilizi all’altezza della spiaggia Ventotto, tratto di strada statale 16 in territorio di Petacciato. Luca D’Aulerio, 24 anni compiuti proprio oggi 30 giugno, stava rientrando verso casa, a Montenero di Bisaccia, da Termoli. L’autista dell’autoarticolato Iveco, un giovane che era appena ripartito dal piazzale dei camion di Petacciato marina, era diretto verso Lecce.

È stato forse un attimo di distrazione fatale a generare l’ennesimo incidente mortale estivo sulle strade del Molise. Secondo quanto ha riferito l’autista, la Croma avrebbe invaso la carreggiata finendogli sotto le ruote e il suo tentativo di evitarlo sarebbe stato inutile. Il giovane camionista italiano, che avrebbe dovuto dirigersi a Lecce, è rimasto sul luogo dell’impatto fornendo informazioni e attendendo le disposizioni delle autorità. Dinamica da stabilire tuttavia, ed è quello che hanno iniziato a fare da stamattina gli uomini della Polizia stradale giunti sul posto poco dopo il fattaccio, avvenutoattorno alle 5,30 in un tratto di rettilineo caratterizzato da un piccolo dosso.

Sul posto chiaramente anche un’ambulanza del 118 coi medici e i volontari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, adagiato sull’erba incolta sotto un telo bianco, a pochi metri dall’autoaccartocciata proprio sul lato del guidatore. Qualche metro più in direzione sud il camion fermo di traverso, col parabrezza spaccato, una ruota fuori asse e il gasolio che fuoriusciva copioso mentre una squadra di vigili del fuoco vigilava per evitare che potesse innescarsi un rogo nello stesso punto in cui ieri parte della pineta è andata in fiamme.

Attorno alle 8 anche l’arrivo dei genitori della vittima, comprensibilmente straziati dal dolore. La mamma ha avuto un malore ed è stata assistita dai medici presenti, mentre la Polstrada attendeva le disposizioni del magistrato prima di poter rimuovere la salma. Il traffico in quel punto, nemmeno un chilometro di distanza dal semaforo di Petacciato marina, è stato leggermente rallentato, con circolazione a senso alternato regolata da personale Anas e dagli stessi agenti della stradale.
Sull’asfalto una quantità indefinita di detriti, pezzi di carrozzeria e segni di frenata e impatto, mentre l’anteriore sinistra della Croma giaceva nel fosso fra la vegetazione e la carreggiata.

Immagini di una tragedia, di una mattinata da dimenticare, proprio mentre il popolo di Facebook, inconsapevole, si affanna nell’augurare buon compleanno a un “amico” che invece non c’è più.
Il sindaco, Nicola Travaglini, proclamerà il lutto cittadino in occasione dei funerali. In un messaggio ha espresso il cordoglio e la vicinanza ai familiari da parte dell’amministrazione e di tutta la comunità di Montenero di Bisaccia. Sabato primo luglio alle 16 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Matteo apostolo.

LINK
Il sindaco proclama il lutto cittadino

(Pubblicato il 30/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006