PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Cronache
Una app gratuita per cellulare per pagare il parcheggio, Campobasso diventa più smart
In città sono comparse le prime colonnine che consentono di pagare la sosta nei parcheggi a strisce blu utilizzando il proprio smarthphone. Basta scaricare l’applicazione EasyPark sul proprio smarthphone. Una comodità per gli automobilisti spesso ’messi in crisi’ dalla mancanza di monete. Su disposizione dell’assessore al ramo Francesco De Bernardo, la Aj Mobilità ha attuato quanto previsto nella mozione proposta dalla Coalizione civica e approvata lo scorso maggio dal Consiglio comunale. "Questo servizio permetterà di semplificare notevolmente la sosta sulle strisce blu, lasciando chiaramente intatta la possibilità di scelta di pagamento con il vecchio sistema", commenta Marialaura Cancellario, prima firmataria dell’iniziativa legislativa a palazzo San Giorgio.


Carrozzeria Meale
Campobasso. E’ l’incubo di tanti automobilisti: uscire di casa senza avere i soldi per il parcheggio a pagamento. Da oggi non sarà più necessario controllare se nel borsellino ci sono le monte da 50 centesimi o da un euro o stare in ansia per il ticket scaduto. Anche a Campobasso, come in tante altre città italiane, la sosta si potrà pagare utilizzando il proprio smartphone versando dunque solo l’importo necessario. Oppure, se necessario, si potrà allungare il tempo della sosta senza il disagio di dover ‘correre’ al parcometro per evitare la multa.

Per usufruire dell’innovativo servizio basterà scaricare gratuitamente l’applicazione EasyPark (attiva su IOS, Android e Windows phone). Le colonnine sono state già ‘riconvertite’ dalla società che gestisce i parcheggi nel capoluogo, la Aj Mobilità, su disposizione dell’Assessorato comunale guidato da Francesco De Bernardo.

«Abbiamo prontamente recepito la mozione approvata dal Consiglio comunale», chiarisce. E aggiunge: «Il servizio sarà disponibile per tutte le soste blu del capoluogo, che è stato suddiviso in apposite aree. Inoltre, tutte le colonnine avranno un apposito codice identificativo. Un modo per consentire all’operatore di Aj Mobilità la regolarità del pagamento del ticket», spiega il titolare della Mobilità. Insomma, non si potrà ‘bluffare’ pagando ad esempio 50 centesimi per i parcheggi che costano il doppio.


Bastano poi pochi semplici step per versare il dovuto per la sosta sulle strisce blu: dopo aver scaricato l’applicazione, basterà inserire la targa dell’auto, il codice della colonnina e infine scegliere il metodo di pagamento.


Il servizio viene introdotto a distanza di un mese e mezzo dall’approvazione in Consiglio comunale della mozione presentata dai consiglieri della Coalizione civica, Marialaura Cancellario (prima firmataria), Alberto Tramontano, Francesco Pilone e Carla Fasolino che oggi esultano: non sempre iniziative del genere vengono prontamente recepite dall’amministrazione.
«Esprimiamo una grandissima soddisfazione per l’installazione del servizio del pagamento parcheggio con smartphone», sottolinea la consigliera di opposizione. «Questo servizio permetterà di semplificare notevolmente la sosta sulle strisce blu, lasciando chiaramente intatta la possibilità di scelta di pagamento con il vecchio sistema. Scaricando l’app Easy Park e seguendo le istruzioni si potrà pagare solo l’effettivo consumo della sosta effettuata. L’applicazione risulta essere un elemento di modernizzazione per la città di Campobasso e un servizio utile per gli utenti».

(Pubblicato il 29/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006