PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Cronache
Termoli seconda città più calda d’Italia: weekend di fuoco e la pioggia non arriva
Secondo le rilevazioni meteo dell’Aeronautica militare ieri pomeriggio 24 giugno Termoli era la seconda città più calda d’Italia per temperatura percepita, addirittura 46 gradi, molti di più rispetto ai 30 reali. Domenica 25 non va molto meglio: clima afoso e aria irrespirabile a tratti, molti trovano giovamento solo in acqua. Spiagge affollatissime per un fine settimana bollente. Da lunedì leggero calo per la colonnina di mercurio ma i temporali attesi al Nord non toccheranno il Molise.


Termoli. Il dato è stato diffuso dall’Aeronautica militare, secondo cui le rilevazioni effettuate nella giornata di sabato 24 giugno hanno fatto emergere come Termoli fosse la seconda città più calda d’Italia. Un dato tuttavia riferito alle temperature percepite che sulla città adriatica molisana avrebbero toccato i 46 gradi, a fronte dei 30 reali. Un’afa praticamente insopportabile, seconda solo a quella di Ferrara, ieri città bollente per eccellenza in Italia, con i suoi 49 gradi percepiti.

È l’effetto di un fine settimana di fuoco come fra l’altro avevano più volte annunciato tutti gli esperti meteo. Termoli sta facendo registrare temperature altissime e oggi 25 giugno va solo leggermente meglio rispetto a ieri, visto che la colonnina di mercurio si attesta sui 32 gradi mentre la temperatura percepita, a causa dell’umidità che in serata toccherà addirittura il 70 per cento, arriverà a far sentire alle persone una temperatura sui 38 gradi.

Le spiagge sono chiaramente affollate e in tarda mattinata il 118 è intervenuto con l’ambulanza sul lungomare nord per qualche caso di persone cardiopatiche che si sono sentite male forse anche a causa del caldo.

Chiaramente molti stanno trovando il giovamento soltanto in acqua, con un bel tuffo in mare per avere un po’ di refrigerio.
Fresco che comunque non arriverà in Molise. È vero che a partire da domani 26 giugno le temperature saranno leggermente inferiori a quelle degli ultimi tre giorni per via di un vento che soffierà da nord, però il cielo continuerà ad essere sereno.

I temporali che sono annunciati da questa sera nel nord Italia non toccheranno infatti il centro sud e il Molise continuerà ad avere belle giornate. A questo punto si rischia quindi che la siccità già in atto nel Settentrione possa avere effetti dannosi anche per la nostra regione.

(Pubblicato il 25/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006