PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Polizia Municipale
Arrivano i rinforzi: subito 7 nuovi vigili estivi pagati dalle multe. E ci sarà il turno di notte
Il Comune ha deliberato l’assunzione di sette nuovi vigili stagionali, sei dei quali a tempo pieno, che andranno a rimpolpare lo scarno organico fino al 15 settembre prossimo. Le assunzioni sono state giudicate urgenti e non rinviabili, specie in vista delle manifestazioni estive. Proprio considerando il prossimo massiccio afflusso di turisti, è vicino anche il via libera al prolungamento dell’orario di lavoro ben oltre le ore diurne. In determinate circostanze la Municipale sarà all’opera in città anche oltre la mezzanotte.


Idea Arredo
Termoli. Per il comando di via De Gasperi sarà una prima boccata d’ossigeno: il Comune di Termoli ha infatti deliberato l’assunzione a tempo determinato e quindi sino al termine dell’estate, di sette nuovi vigili urbani, sei dei quali a tempo pieno e uno part time. Si tratta di rinforzi sempre più necessari per una forza di polizia ridotta all’osso dopo i pensionamenti degli ultimi tempi. Ma non è l’unica novità, dato che a breve si attende il via libera per prolungare il turno di pattuglia dei vigili urbani fissi anche di notte, in occasione di alcune manifestazioni estive.

Lo scorso 19 giugno intanto, il dirigente del settore, che è anche il segretario comunale Vito Tenore, ha firmato la delibera che dà l’ok all’assunzione dei vigili estivi. Sono sette, uno dei quali ha dato disponibilità a lavorare a tempo ridotto per un totale di quindici ore settimanali. Tempo pieno per gli altri sei. Secondo quanto trapela dal Comune, presto il numero complessivo dei nuovi assunti dovrebbe arrivare a quota dieci.

I loro nomi derivano dalla graduatoria frutto del concorso realizzato nel 2015 con durata triennale. «Le assunzioni rispondono a esigenze di carattere straordinario, improcrastinabili, temporalmente circoscritte ed eccezionali in quanto necessarie a fronteggiare numerose situazioni di criticità e ad assicurare un maggior monitoraggio del territoriosoprattutto nel periodo luglio e agosto quando si registra un notevole flusso turistico» scrive Tenore nella delibera.

E che le assunzioni fossero necessarie lo aveva rimarcato anche il comandante Massimo Albanese chiarendo che la Polizia Municipale è da tempo nettamente sotto organico. Si tratta tuttavia di assunzioni a tempo determinato: i nuovi agenti saranno in servizio sino al 15 settembre prossimo.
Carrozzeria Meale
Le assunzioni verranno finanziate coi proventi previsti dall’articolo 208 del codice della strada, quindi dalle multe pagate dai cittadini. Nella stessa delibera, il dirigente segnala infatti l’importanza di «intensificare l’attività di vigilanza sul territorio, anche al fine di contrastare l’abbandono dei rifiuti e per garantire maggiore sicurezza urbana, ordine pubblico e viabilità». Specificato inoltre che i vigili estivi potranno essere impiegati solo nelle ore ordinarie.

Per chi è assunto a tempo indeterminato invece si avvicina il periodo in cui l’orario di lavoro potrà essere prolungato a seconda delle esigenze dettate dallo svolgimento di manifestazioni. Mentre oggi le pattuglie non vanno per regolamento oltre le 20, d’estate e nei giorni di maggiore afflusso turistico potranno girare la città ben oltre la mezzanotte, così da garantire maggiore sicurezza e decoro pubblico.

(Pubblicato il 23/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006